Ritirare il vostro veicolo a noleggio non potrebbe essere più semplice. Troverete i banchi delle compagnie di autonoleggio direttamente nell'aerostazione. Vi consigliamo di prenotare in anticipo, soprattutto nei periodi di alta stagione, per garantirvi la macchina che preferite.
Se avete intenzione di esplorare la regione montagnosa vicino a Rørvik, vi suggeriamo di optare per un veicolo robusto, come un SUV o un camper. Se invece avete intenzione di rimanere nella città o nelle città circostanti, una berlina o una compatta potrebbe essere più adatta.
Appena fuori dall'aeroporto di Rørvik, troverete diverse stazioni di servizio. Assicuratevi di controllare il livello di carburante nel veicolo al momento del ritiro. La maggior parte delle compagnie di autonoleggio richiede che restituiate la macchina con il pieno di benzina.
Il costo della benzina in Norvegia può essere superiore a quello a cui siete abituati in Italia, quindi vi consigliamo di tenere questo a mente quando pianificate il vostro budget per il viaggio.
Rørvik può essere facilmente raggiunta dall'Autostrada E6, la principale via di comunicazione del paese. Da Rørvik, potrete visitare le città di Trondheim, Stjørdal e Steinkjer, tutte raggiungibili in meno di due ore di auto.
In Norvegia si guida sul lato destro della strada, proprio come in Italia. Assicuratevi di rispettare i limiti di velocità, che possono variare a seconda del tipo di strada. Ricordate anche che in Norvegia l'alcol al volante è severamente punito, con limiti molto più bassi rispetto all'Italia.
La Norvegia è famosa per i suoi splendidi fiordi e panorami montani, ma ricordate di fare i conti con il clima, che può essere molto freddo anche d'estate. Non dimenticate di fare il pieno di vestiti caldi, scarpe robuste e creme solari.
In Norvegia la valuta è la Corona norvegese (NOK). Troverete molti sportelli automatici e uffici di cambio a Rørvik e nelle città circostanti. Ricordate di informare la vostra banca del vostro viaggio in Norvegia, in modo da poter utilizzare la vostra carta di credito senza problemi.
Rørvik è un ottimo punto di partenza per visitare altre affascinanti città norvegesi. Potrete visitare Trondheim, con la sua cattedrale gotica, Stjørdal, famosa per i suoi sentieri escursionistici, o Steinkjer, nota per i suoi incantevoli paesaggi fluviali.