Se la destinazione è fissa, ora passa all'ulteriore pianificazione e organizzazione. Se siete alla ricerca di una vacanza flessibile, noleggiare un'auto a noleggio è la scelta migliore. Una macchina a noleggio vi offre abbastanza libertà e un design individuale del vostro itinerario per il vostro soggiorno a Puerto de la Cruz. Con MietwagenCheck, potete comodamente prenotare l'auto a noleggio giusta da casa e ritirarla subito dopo il vostro arrivo. Esplorate Tenerife in modo confortevole e raccogliete grandi impressioni dell'isola.
Per poter prenotare un'auto a noleggio a basso costo presso un'agenzia di noleggio auto, vale la pena cercare qui il fornitore adatto. Per quanto diverse siano le persone, così diverse sono le rispettive richieste per l'auto a noleggio. Mentre alcuni preferiscono un SUV altri preferiscono un'auto sportiva come la cabrio. Da non dimenticare la pratica macchinina, che viene prenotata preferibilmente da single o coppie preferibilmente sul portale di confronto auto a noleggio. La cosa principale è avere un'auto a noleggio pronta all'inizio della vacanza, con la quale si può poi esplorare Tenerife, e naturalmente la città di Puerto de la Cruz . A Puerto de la Cruz ci sono le seguenti classi di noleggio auto e tipi di noleggio auto:
Classe di noleggio auto | Tipi di auto a noleggio |
---|---|
Piccola auto | Station wagon |
Piccola auto | Furgone |
Auto compatta | SUV |
Auto di famiglia | Convertibile |
Classe media | |
Classe superiore | |
Classe Premium |
Prenotare a buon mercato significa innanzitutto prenotare prima di iniziare il viaggio. Basta selezionare in anticipo il noleggio auto più economico su MietwagenCheck e poi recarsi all'aeroporto in modo rilassato. È possibile ritirare la vostra auto a noleggio a Puerto de la Cruz o direttamente dopo il vostro arrivo in aeroporto. La maggior parte dei passeggeri arriva sull'isola attraverso l'aeroporto di Tenerife Sud. Da qui si può raggiungere Puerto de la Cruz molto bene in solo un'ora con l'auto a noleggio. Se volete prendere prima la vostra auto a Puerto de la Cruz, potete anche prendere un autobus o un taxi dall'aeroporto alla città.
Per quanto bella possa essere la vostra vacanza, gli imprevisti non dovrebbero mai essere esclusi. Soprattutto non se avete prenotato un'auto a noleggio a buon mercato. Prevenire è di solito meglio che curare. Si consiglia pertanto di stipulare un pacchetto assicurativo adeguato. Un confronto tra i singoli fornitori è quindi estremamente utile. Fondamentalmente, è necessaria un'assicurazione di responsabilità civile per poter noleggiare il veicolo. È possibile aggiungere un'assicurazione completa e un'assicurazione contro il furto. Vi consigliamo di stipulare un'assicurazione completa senza franchigia, in modo da non incorrere in costi imprevedibili in caso di danni.
Se viaggiate in auto a Tenerife, dovreste conoscere un po' le regole del traffico esistenti. Non c'è molto a cui prestare attenzione, in quanto le normative sono simili a quelle della maggior parte dei paesi europei. Tuttavia, è necessario essere sempre consapevoli delle regole prevalenti per evitare possibili malintesi sul posto. I problemi linguistici, in particolare, potrebbero portare all'incertezza nel traffico stradale, per questo motivo vi riassumiamo brevemente le informazioni più importanti.
Quando si è in vacanza a Tenerife, si devono sempre rispettare le seguenti regole:
Tipo di strada | Limite di velocità |
---|---|
Città chiuse | 50 km/h |
Strada di campagna | 90 km/h |
Superstrada | 100 km/h |
Autostrada | 120 km/h |
Ora che tutto è sistemato e l'auto a noleggio è pronta all'aeroporto, si può guardare avanti per un viaggio di andata e ritorno emozionante e impressionante . Dopo tutto, c'è molto da scoprire a Tenerife. I paesaggi pittoreschi da soli vi toglieranno il fiato. Con l'auto, si è ora completamente liberi di esplorare l'isola. Il tempo sarà sempre gentile con voi, perché non per niente Tenerife è anche chiamata l'isola dell'eterna primavera. Con l'auto a noleggio, si arriva facilmente da Puerto de la Cruz alle numerose destinazioni dell'isola, come il parco nazionale del Teide o la capitale Santa Cruz de Tenerife.
A Puerto de la Cruz c'è un'altra attrazione molto apprezzata soprattutto dalle famiglie con bambini: il gigantesco parco acquatico Siam Park. Naturalmente, è molto facile arrivarci in auto. Il parco è pubblicizzato come il più bello d'Europa ed è stato inaugurato dalla principessa thailandese. L'offerta è incredibile e spazia da veloci scivoli d'acqua a un fiume e a un'isola di leoni marini. È una giornata che piacerà molto ai bambini e a coloro che rimangono bambini nel cuore.
La spiaggia di Playa Jardin si trova appena fuori dalla città di Puerto de la Cruz e dista solo pochi minuti. Le Isole Canarie, naturalmente, offrono molte di queste splendide spiagge scure. Ma qui a Tenerife, i vacanzieri sperimentano alcune delle più belle spiagge della Spagna. La sabbia nera, che ha preso il suo colore dai depositi di lava vulcanica, è caratteristica per Playa Jardin. Inoltre, i visitatori sono impressionati dal grande splendore dei fiori che si possono trovare qui.
Santa Cruz de Tenerife
Con l'auto a noleggio va ora più avanti in direzione nord verso la capitale Santa Cruz. La capitale di Tenerife è una delle città più popolari delle Isole Canarie. Chi è già in vacanza a Tenerife dovrebbe prendersi il tempo di esplorare questa città. Una storia movimentata ha lasciato le sue tracce in molti luoghi. Oltre ai numerosi edifici storici, sono le piazze e i parchi che vi incantano. Visitate la Plaza España o il Mercado Municipal, dove potrete sicuramente assaggiare l'una o l'altra prelibatezza dell'isola.
Tenerife può impressionare anche con il clima più fresco. L'isola non è adatta solo per il nuoto durante i mesi estivi. Anche in autunno e in inverno le temperature sono a volte molto piacevoli, in modo da poter godere appieno della natura. Se viaggiate in auto a noleggio, potrete scoprire l'interno di Tenerife in modo indipendente e flessibile. Su quest'isola delle Isole Canarie si trova la montagna più alta della Spagna.
Il Pico del Teide è un punto culminante. Intorno alla montagna c'è un'ampia riserva naturale, che fa risaltare tutta la bellezza dell'isola. Il vulcano spento ha un'altitudine di 3.718 m. Mentre alcuni raggiungono la vetta a piedi, la funivia può anche essere utilizzata. Circa 3 milioni di visitatori all'anno si dirigono verso la montagna più alta della Spagna. Circondato da un paesaggio naturale che è stato dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.
Tuttavia, Tenerife ha molto di più da offrire. Nella parte occidentale dell'isola si trovano le spettacolari scogliere di Los Gigantes. Le scogliere scendono molto ripide e offrono uno scenario impressionante, soprattutto dal mare. Pertanto, qui si dice di parcheggiare l'auto a noleggio con calma una volta e di sedersi in una delle barche. Da qui si gode di una vista mozzafiato sui Los Gigantes, in forte pendenza, fino a 450 metri. Poter vivere i re dei mari una volta da vicino è un sogno per molti vacanzieri. Qui a Tenerife, questo sogno può diventare realtà. Chi si trova una volta a Los Gigantes deve assolutamente decidere per il viaggio in mare aperto, non solo per vedere gli scogli, ma anche per osservare le balene. Un vero e proprio momento clou, che rimarrà indimenticabile.