Molte compagnie di noleggio auto internazionali e locali sono presenti all'aeroporto. Si consiglia di prenotare in anticipo per garantirsi il tipo di auto desiderato a un prezzo conveniente.
Il Cile ha molte diverse zone geografiche, da considerare quando si sceglie un'auto da noleggiare. Se avete intenzione di esplorare i luoghi urbani, una berlina o una hatchback possono essere sufficienti. Tuttavia, se avete in programma di avventurarvi nelle regioni più remote, potrebbe essere consigliabile scegliere un SUV o un mezzo 4x4.
Per il rifornimento del mezzo, ci sono diverse stazioni di servizio a breve distanza dall'aeroporto, facili da raggiungere e aperte 24/7.
L'aeroporto è ben collegato con il centro di Punta Arenas attraverso l'autostrada 9. Il tragitto richiede circa 20 minuti.
Il Cile ha un'ampia gamma di climi, ma nel sud, dove si trova l'aeroporto, si possono aspettare inverni freddi e estati miti.
Il Cile utilizza il peso cileno. È possibile trovare sportelli bancomat e servizi di cambio valuta all'interno dell'aeroporto.
Guidare in Cile può essere molto diverso dall'Italia. È importante familiarizzare con le regole di guida locali. In Cile si guida al lato destro della strada, al contrario dell'Italia. Per la guida in Cile, è necessaria una patente di guida internazionale.
Una volta arrivati a Punta Arenas, ci sono molte città affascinanti nelle vicinanze da esplorare. Tra queste Puerto Natales, famosa per il Parco Nazionale Torres del Paine, e Ushuaia, la città più a sud del mondo situata in Argentina.