Nel sud della bellissima isola canaria di Gran Canaria si trova Playa del Inglés. Solo circa 7000 persone vivono in questa piccola città. Per i vacanzieri affamati di sole, la piccola città costiera, che appartiene alla Spagna, è un vero paradiso: Offre lunghe spiagge di sabbia fine, grandi dune e accesso diretto alle acque limpide dell'Oceano Atlantico. Numerose offerte per il tempo libero e le escursioni completano l'offerta turistica e fanno di Playa un'attraente località di villeggiatura.
In viaggio a Gran Canaria con un'auto a noleggio
Con un'auto a noleggio, il soggiorno a Playa del Ingles nell'estate del 2020 può essere organizzato in modo economico e flessibile secondo i propri desideri. Che si tratti di una gita al mare, di una gita nella natura, di un giro di shopping o di una serata di festa: con un'auto a noleggio potrete godervi appieno la vostra vacanza. Poiché le Canarie misurano solo circa 50 chilometri di diametro, tutte le regioni dalla spiaggia all'interno montagnoso dell'isola e la capitale Las Palmas de Gran Canaria possono essere raggiunte rapidamente e facilmente con un'auto a noleggio.
Pick up direttamente all'aeroporto
L'aeroporto di Las Palmas/Gran Canaria (LPA) si trova sulla costa orientale dell'isola. Si trova a circa 30 chilometri da Playa del Ingles. Da qui, le navette portano i turisti più volte al giorno a Playa del Ingles. Coloro che hanno molti bagagli con loro e vogliono essere indipendenti dal tempo, d'altra parte, possono viaggiare comodamente e a buon mercato con un'auto a noleggio a Playa del Ingles. Sia Cabrioche si tratti di una piccola auto o di SUV: Presso i noleggi auto a Playa des Ingles gli ospiti ottengono il modello desiderato.
Il viaggio dura circa 20 minuti ed è quindi più breve di un viaggio con il bus navetta. I viaggiatori possono ritirare la loro auto a noleggio direttamente presso le agenzie di autonoleggio in aeroporto e quindi occuparsi del proprio viaggio. Questo è particolarmente utile per i vacanzieri che vogliono noleggiare un'auto per tutta o gran parte della loro vacanza.
In ogni caso, vi raccomandiamo di confrontare le diverse offerte delle società di autonoleggio locali attraverso il pratico confronto dei prezzi. Con la pratica maschera di ricerca e le funzioni di filtro potete scegliere facilmente l'offerta migliore e più vantaggiosa per voi. Oltre al chiaro e trasparente elenco dei prezzi delle offerte di noleggio auto, potrete beneficiare anche dell'elenco delle offerte di noleggio auto. Con la sicurezza certificata TÜV, non solo si prenota in modo sicuro, ma anche informato. Se non siete in grado di usufruire della prenotazione dell'auto a noleggio - nessun problema: utilizzate semplicemente il nostro servizio di cancellazione gratuito fino a 24 ore prima del noleggio.
Quando si prenota un'auto a noleggio per Playa des Ingles, si dovrebbe anche assicurarsi di avere un'assicurazione auto. Questo naturalmente è particolarmente vero se la vostra normale assicurazione per l'auto non è valida all'estero. Potete trovare facilmente la giusta assicurazione filtrando nella maschera di ricerca. Chi si trova nelle Isole Canarie con un'auto a noleggio dovrebbe anche considerare che le isole appartengono alla Spagna e quindi, sulle strade, si applicano le regole del traffico spagnolo. I visitatori devono attenersi a queste regole, in quanto per reati come il parcheggio sbagliato o la guida troppo veloce, sono previste multe parzialmente elevate. Ma chi rispetta le regole del traffico vivrà una rilassante vacanza in auto a Gran Canaria.
Playa de Ingles
Come la maggior parte della costa di Gran Canaria, anche Playa del Ingles è molto ben sviluppata per il turismo. Oltre ai numerosi alberghi, ci sono innumerevoli caffè, ristoranti, bar e altri posti dove uscire. Le moderne vie dello shopping e i centri commerciali si alternano ai quartieri tradizionali in stile spagnolo. Playa des Ingles è nota anche per la sua scena di feste serali e notturne. Discoteche, bar e altri luoghi di festa attirano un pubblico variopinto e misto di quasi tutte le fasce d'età. Molti dei locali sono anche esplicitamente pubblicizzati come gay-friendly e sono quindi molto popolari nella scena gay e lesbica. Playa va nelle città vicine senza un confine riconoscibile Meloneras e San Agustín. La regione si sta configurando come una grande località di villeggiatura con numerose offerte per il tempo libero e la vita notturna, che i turisti e gli abitanti del luogo utilizzano a loro piacimento. A Playa e nei dintorni, gli ospiti possono quindi divertirsi molto ad un prezzo ragionevole.
Diradamento di Maspalomas
A Playa del Ingles, il tempo tutto l'anno è come ci si aspetterebbe in Spagna: la media annuale è di 7,5 ore di sole al giorno, fa caldo tutto l'anno e le precipitazioni sono scarse. Pertanto, il clima caldo e secco offre le migliori condizioni per prenotare una decappottabile all'autonoleggio, guidare lungo la costa, godersi la vista sul mare e lasciare che il vento giochi tra i capelli. Anche una gita in spiaggia è molto più divertente in queste condizioni meteorologiche. Inoltre, le ampie e lunghe spiagge di Playa del Ingles sono pulite e offrono sabbia finissima. Non è una spiaggia per le feste. Una sezione della spiaggia è FKK riservata a questo, ma altre sezioni sono adatte alle famiglie. Sono disponibili mobili da spiaggia, servizi igienici e docce per i visitatori. Proprio nelle vicinanze di Playa del Ingles si trovano le impressionanti dune di Maspalomas. Un'escursione con l'auto a noleggio a questo cosiddetto mini-Sahara non dovrebbe mancare in nessuna vacanza nel sud di Gran Canaria. Il paesaggio esteso confina con la spiaggia ed è costituito da molte colline piene di sabbia bianca e soffice.
Vista di Las Palmas
Con l'auto a noleggio, i turisti possono guidare a buon mercato da Playa del Ingles a Las Palmas de Gran Canaria. La capitale dell'isola si trova nel nord-est, a soli 55 chilometri da Playa del Ingles. Oltre alle bellissime spiagge balneari, vale la pena di visitare il centro storico. Qui i viaggiatori possono, ad esempio, visitare la centrale Plaza Santa Ana, incorniciata da importanti edifici come l'imponente cattedrale a due torri Santa Ana e il classico municipio. Nelle vicinanze si trova un altro punto di riferimento di Las Palmas: la Casa de Colón. Questo edificio coloniale ospita il Museo di Colombo. Anche il resto della città ha molto da offrire.
Dopo aver visitato il centro storico, i viaggiatori dovrebbero ottenere nella loro auto a noleggio e visitare il distretto di Triana. Qui si possono vedere edifici tipici dello stile dell'architettura spagnola del XIX secolo, come le case in stile Art Nouveau o il parco di San Telmo con una magnifica cappella marinaia. Anche il lungomare e il grande porto di Las Palmas attirano molti visitatori. Vicino al porto si trova anche la storica fortezza Castillo de la Luz. La penisola di La Isleta, sulla quale si trova, tra l'altro, il belvedere di Las Coloradas, le confina con la penisola. Qui i visitatori hanno una bellissima vista sull'Oceano Atlantico, le montagne di Gran Canaria e la città di Las Palmas.
Roque Nublo: meta escursionistica molto apprezzata
L'isola delle Canarie, che si trova nell'Oceano Atlantico al largo delle coste del Marocco, è stata formata dall'attività vulcanica. Questo ha creato formazioni caratteristiche e aree naturali interessanti e variegate che i visitatori possono esplorare comodamente e a basso costo con un'auto a noleggio. Gli amanti della natura possono, ad esempio, fare un'escursione al Parque Natural de Pilancones e ammirare la varietà della flora e della fauna. La punta meridionale della grande riserva naturale si trova a soli 15 chilometri circa da Playa del Ingles ed è quindi raggiungibile in modo rapido ed economico con un'auto a noleggio. I visitatori parcheggiano l'auto ai margini del parco ed esplorano la zona a piedi lungo i numerosi sentieri escursionistici. Profonde gole attraversano il paesaggio montuoso, coperto da una varietà di vegetazione, che comprende boschi di pini, ma anche piccoli cespugli e semideserti.
Se siete fortunati, potrete vedere uccelli rari. Nel centro dell'isola, a circa 50 chilometri da Playa del Ingles, si trova il Pico de las Nieves. Il vulcano spento è, con quasi 2000 metri di altezza, il più alto dell'isola delle Canarie. Non lontano da lì si trova l'emblema di Gran Canaria, il Roque Nublo. Il nome, che significa roccia nuvolosa tradotto, deriva dalla forma insolita della montagna: in cima c'è una roccia basaltica simile a una torre che raggiunge un'altezza di oltre 1800 metri e sembra graffiare i clowds. Numerosi sentieri escursionistici e vie ferrate attraversano la zona. Chi vuole noleggiare un'auto a Gran Canaria non deve perdersi mete di escursioni emozionanti come il Roque Nublo o il Parque Natural de Pilancones.