Phnom Penh, il nome da solo sembra esotico. Palazzi, monaci, templi e una tranquilla cultura buddista. La vacanza da sogno per molte persone. La capitale della Cambogia si trova a sud sul fiume Tonle Sap e fiorisce prima della cultura buddista.
L'aeroporto di Phnom Penh è il più grande aeroporto della Cambogia e si trova a 7 km a sud del centro città, quindi il centro città può essere facilmente raggiungibile con un'auto a noleggio da lì.
Inserite la vostra destinazione sulla nostra pagina. Poi basta filtrare le caratteristiche desiderate per trovare la vostra auto a noleggio perfetta. In ogni caso, utilizzare sempre l'opzione conducente aggiuntivo se non si viaggia da soli, in modo che un'altra persona abbia il diritto di guidare l'auto se non è in grado di farlo. Ricordate che avete una carta di credito o assicuratevi che il proprietario della carta di credito sia anche l'autista dell'auto. Avete la possibilità di rafforzare l'auto a noleggio fino a 24 ore prima del noleggio gratuito. Una volta impostati tutti i filtri, confronteremo per voi diverse auto a prezzi ragionevoli.
Per poter guidare un'auto in Cambogia, la patente di guida cambogiana deve essere rilasciata per un soggiorno superiore a tre mesi. Con un modulo di richiesta, una copia della patente di guida tedesca, una traduzione certificata della patente di guida in inglese, una copia del passaporto e un visto valido per la Cambogia, è possibile richiedere una patente di guida cambogiana a pagamento. La patente di guida ha una validità di un solo anno e deve essere rinnovata successivamente. Se viaggiate in Cambogia per meno di 3 mesi, la vostra patente di guida nazionale è sufficiente, ma vi consigliamo di avere sempre con voi una patente di guida internazionale. Potete facilmente farvi rilasciare immediatamente all'ufficio del traffico stradale della vostra zona con una fototessera valida e la patente di guida al prezzo di 15 €. Questo è valido anche per 3 anni.
Palazzo Reale Phnom Penh
A circa 15 km ad est dell'aeroporto si trova il Palazzo Reale di Phnom Penh. Una bella e maestosa proprietà dove si trova l'architettura khmere e dove vive il Re di Cambogia. Si compone di diversi padiglioni, giardini, una sala del trono e il palazzo del re Khmer.
Se siete interessati all'arte cambogiana, alla ceramica o agli oggetti etnografici, il Museo Nazionale Cambogia è il posto giusto per voi. Che si tratti di aspetti storici, culturali o archeologici, in questo museo troverete tutto ciò che riguarda Phnom Penh e Kambocha. Questo museo cerca di migliorare la conoscenza della cultura cambogiana e di fornire l'identità e l'orgoglio alla popolazione locale.
Mercato Centrale Phnom Penh
Il mercato centrale "Phsar Thmei" a Phnom Penh merita sicuramente una visita. L'edificio a cupola si trova nel centro di Phnom Penh ed è ideale come punto di orientamento. In questo mercato troverete una vasta gamma di prodotti dell'Asia orientale e sudorientale, come abbigliamento, apparecchiature elettroniche, libri, artigianato e molto altro ancora.
Oltre al Palazzo Reale, al Museo Nazionale e al Mercato Centrale, Phnom Penh ha molte altre cose belle da offrire:
monumento dell'indipendenza
Le temperature a Phnom Penh sono comprese tra i 23°C e i 35°C tutto l'anno. Da aprile ad agosto la temperatura media è più alta e da luglio ad ottobre il numero di giorni di pioggia è più alto. L'"alta stagione" in Cambogia va da dicembre a marzo, durante questi mesi è primavera, quindi le temperature sono più piacevoli.