In Australia si guida a sinistra, diversamente da quanto avviene in Italia. Questo significa che anche i comandi dell'auto saranno al contrario: la leva del cambio sarà a sinistra e le frecce a destra.
Le limitazioni di velocità sono rigorose in Australia e molte strade sono monitorate da telecamere. In città, il limite solitamente è di 50 km/h, sulle strade principali di 60 o 70 km/h e sulle autostrade può arrivare fino a 110 km/h.
Dal vibrante centro cittadino alle splendide spiagge, Perth ha qualcosa da offrire a tutti. Ecco alcune delle attrazioni che non dovreste perdere:
I prezzi del carburante in Australia possono variare notevolmente in base alla località, ma in media potete aspettarvi di pagare circa 1,50 AUD al litro. Ricorda che in Australia il carburante si misura in litri, non in galloni come negli Stati Uniti.
Scegliere la classe di auto giusta può fare una grande differenza nel vostro viaggio. Un SUV o un camper può essere ideale se avete intenzione di esplorare le zone più remote dell'Australia Occidentale, ma un'auto di dimensioni più piccole potrebbe essere più adatta se prevedete principalmente di guidare in città.
Parcheggiare in centro città può essere costoso durante i giorni feriali, ma molte zone dispongono di parcheggio gratuito o a basso costo nei fine settimana. Inoltre, molti hotel offrono parcheggio agli ospiti.
Perth ha un clima mediterraneo, con estati calde e secche e inverni freschi e umidi. Pianificate il vostro abbigliamento in base alla stagione in cui visitate.
La valuta australiana è il dollaro australiano (AUD). Le carte di credito vengono accettate quasi ovunque, ma è sempre una buona idea avere un po' di contante a disposizione.
Ci sono molti eventi speciali a Perth durante tutto l'anno, che valgono la pena di visitare. Dalle celebrazioni natalizie ai festival di musica dal vivo, c'è sempre qualcosa di eccitante che sta accadendo!
Allora, siete pronti a partire per il vostro viaggio su strada a Perth? Buon viaggio!