Il clima in Florida è molto diverso da quello italiano. Prepara i tuoi indumenti leggeri, creme solari e costume da bagno per sfruttare al meglio il clima tropicale.
La valuta utilizzata in Florida è il dollaro americano (USD). Puoi cambiarlo prima di partire o utilizzare la tua carta di credito, ma fai attenzione a eventuali costi di transazione.
All'arrivo, dopo aver superato la dogana, potrai facilmente trovare le diverse stazioni di noleggio auto disponibili.
Ci sono numerose agenzie di autonoleggio direttamente in aeroporto, offrendo una vasta gamma di veicoli che soddisfano ogni tua esigenza.
Prima di metterti in strada, ci sono un paio di cose da tenere a mente.
Ci sono diverse stazioni di benzina a breve distanza dall'aeroporto; per cui non dovrai preoccuparti di rimanere a secco. Ricorda che in Florida, al contrario dell’Italia, il servizio di rifornimento self service è la norma.
I prezzi del carburante in Florida sono generalmente inferiori rispetto all’Italia. Tuttavia, variano da una stazione all'altra, quindi vale la pena fare un po’ di shopping.
La guida in Florida è generalmente facile e intuitiva. Ricorda però che negli Stati Uniti si guida sul lato destro della strada, al contrario dell’Italia.
Una volta preso il tuo veicolo a noleggio, sei libero di esplorare le meraviglie della Florida. Potresti visitare destinazioni vicine come Panama City, Tallahassee e Mobil (Alabama).
Sei pronto a partire per la tua avventura in Florida? Non vediamo l'ora di vederti!