L'Oklahoma è conosciuto per il suo ricco patrimonio culturale e storico. Dai fiabeschi giardini e parchi di Tulsa alle praterie aperte di Stillwater, ogni angolo di quest'area racconta una storia affascinante che merita di essere sperimentata da vicino.
Differenze nella guida rispetto all'Italia - La guida negli Stati Uniti può essere un po' differente rispetto all'Italia. A differenza delle strade italiane, quelle in America sono larghe e ben mantenute. Inoltre, si guida sulla destra e le auto hanno il volante sul lato sinistro. Il pedaggio degli autostrade è comune in tutto il paese, incluso l'Oklahoma.
In genere, la velocità limite sull'autostrada è di 65-75 miglia all'ora (104-120 km/h), 25-35 miglia all'ora (40-56 km/h) nelle aree residenziali e 55-65 miglia all'ora (88-104 km/h) su strade a due corsie. Ricorda di rispettare sempre i limiti di velocità per evitare multe.
Il costo del carburante negli Stati Uniti può variare notevolmente da stato a stato. Tuttavia, in generale, i prezzi sono molto più bassi rispetto all'Italia. In Oklahoma, il costo medio del carburante è di circa 2,50 dollari al gallone (3,8 litri).
L'Oklahoma ha un clima subtropicale umido, con estati calde e inverni miti. La primavera e l'autunno sono le stagioni più gradevoli per visitare lo stato. Tuttavia, ti consigliamo di controllare le previsioni meteorologiche prima di pianificare la tua visita, poiché l'Oklahoma è famosa per il suo tempo variabile.
Prenota ora la tua auto a noleggio e inizia la tua avventura in Oklahoma. Non vediamo l'ora di accoglierti!