Anche conosciuta come la "Terra del Sole" per il suo clima piacevolmente soleggiato, Okayama offre un mix affascinante di cultura, storia e natura. Con un'auto a noleggio, avrai la possibilità di esplorare la città e i suoi dintorni in totale autonomia.
In Giappone, si guida sul lato sinistro della strada, un dettaglio da non dimenticare per chi arriva dalla Penisola. I segnali stradali sono in giapponese e inglese, ma per viaggiare in sicurezza e senza stress, ti consigliamo di noleggiare un veicolo con navigatore GPS.
Ricorda che le infrazioni sono severamente punite e che è vietato guidare se si è bevuto alcol.
Considerato uno dei tre giardini più belli del Giappone, il Korakuen è un capolavoro di giardinaggio, con corsi d'acqua pittoreschi, colline artificiali e ampi prati. Il giardino sostiene il concetto giapponese di Mitate, imitando vari paesaggi famosi.
L'ambiente naturale circostante di Okayama offre aree di montagna, rigogliosi frutteti di pesche e uva e le bellissime Isole Seto, facilmente raggiungibili in auto e traghetto.
Okayama ha un sistema di parcheggi molto efficiente. I parcheggi a pagamento sono numerosi e quasi sempre disponibili. Tieni presente che il costo medio per ora è di 200 yen. Ricordati di avere sempre a disposizione la moneta giusta.
Okayama può essere visitata in ogni periodo dell'anno. Le stagioni più popolari sono la primavera, con la fioritura dei ciliegi, e l'autunno, con i fogliami colorati. L'estate può essere calda e umida, mentre l'inverno è mite.
Okayama ti aspetta con la sua storia, la sua cultura e la sua bellezza naturale. Affittare un'auto ti darà la libertà di esplorare e ammirare tutto quello che la "Terra del Sole" ha da offrire. Pronto per l'avventura?