Scopri lo straordinario fascino della Macedonia nella bellissima città di Ohrid. Godetevi il tempo piacevole in estate e rinfrescatevi nel lago di Ohrid. Esplora la cultura balcanica e ortodossa. Impara il regno di Alessandro Magno e la sua storia. A Ohrid, hai un po' di cultura, un bellissimo lago e cibo delizioso che devi provare. Noleggiate un'auto per un viaggio su strada attraverso la Macedonia occidentale ed esplorate la campagna con flessibilità.
Trovare un'auto a noleggio è facile con il nostro aiuto. Filtrare importanti caratteristiche di guida e servizi per il giusto tipo di veicolo, o optare per uno dei pacchetti di servizi qui sotto. Dopo di che, si dovrebbe specificare un autista aggiuntivo se non si viaggia da soli, in modo da non dover prendere tutti i percorsi da soli, perché in Macedonia può essere abbastanza faticoso guidare una lunga distanza in auto. Una volta impostati i filtri giusti e compilati tutti i dettagli, potrai confrontare istantaneamente i prezzi e prenotare un'auto per il tuo viaggio attraverso Ohrid.
Pacchetto di servizi 1 (Basic) | Pacchetto di servizi 2 (Plus) | Pacchetto di servizi 3 (tutto spensierato) |
---|---|---|
Protezione completa e contro il furto | Assicurazione completa e protezione contro il furto | Protezione completa e contro il furto |
regolamento di rifornimento equo | regolamento equo del serbatoio | regolamento equo del serbatoio |
senza franchigia | senza franchigia | |
tutti i chilometri gratis | tutti i chilometri gratis | |
protezione dei vetri e dei pneumatici |
Se non siete sicuri se avete bisogno di un'auto a noleggio o meno, si consiglia di prenotare uno per essere sul sicuro, preferibilmente il più presto possibile in modo che si può ottenere uno sconto prenotazione anticipata. Se poi si decide di non noleggiare un'auto, per qualsiasi motivo, si ha la possibilità rilassata di cancellare l'auto a noleggio fino a 24 ore prima del noleggio gratuitamente. Per farlo, basta inviarci un'e-mail a "buchung@mietwagencheck.de" e contattarci ulteriormente per telefono a partire da 72 ore prima dell'inizio del periodo di affitto.
Se state facendo un viaggio su strada, per esempio guidando da Ohrid verso Skopje e volete fare una sosta a Tetovo, allora vale la pena di optare per il noleggio a senso unico in modo da non dover guidare di nuovo tutta la strada solo per restituire l'auto a noleggio. Questo significa che si scelgono due luoghi diversi come stazione di ritorno e di noleggio per andare da un posto all'altro senza problemi.
Per guidare un'auto in Macedonia, fondamentalmente non bisogna prestare molta attenzione. La patente nazionale è riconosciuta in ogni caso, anche senza una traduzione. Le regole del traffico sono fondamentalmente le stesse che in Germania. C'è un limite di velocità di 120 km/h in autostrada e di 50 km/h nei centri abitati. Poiché la moneta macedone(1€ = 61,48 Denari) non è molto forte, le multe non sono più alte che in Germania. Tuttavia, vi consigliamo di rispettare sempre il limite di velocità per non mettere in pericolo voi stessi o gli altri utenti della strada. I segnali stradali sono scritti in cirillico, ma sotto lo stesso è scritto in lettere latine, quindi dovresti essere in grado di affrontarlo.
Se sei stato in Macedonia, devi assolutamente provare la cucina macedone. Il cibo in Macedonia non è particolarmente costoso e ha un sapore migliore per questo. In un ristorante, assicurati di ordinare l'insalata "Shopska" prima della portata principale, che puoi trovare anche in "шопска". La Macedonia è anche conosciuta per i suoi peperoni e il formaggio di pecora, quindi devi assolutamente provare la salsa "Ajvar" (Aјвар) e il "Sirenje" (сирење). Allo stesso modo, dovresti aver provato almeno una volta la rakija "Pакија", un'acquavite di frutta macedone con il 50-60% di alcol. Il piatto più famoso in Macedonia si chiama"Gravče na Tavče" (гравче на Тавче) ed è uno stufato di fagioli che a volte include pezzi di carne o salsiccia.
Fortezza di Samuel Ohrid
Chiesa di San Giovanni di Kaneo
A parte il cibo, comunque, puoi scoprire di più sulla cultura ortodossa di Ohrid. Per farlo, puoi semplicemente visitare la Chiesa di Santa Sofija (Crkva Sveta Sofija/црква света софија) o la Chiesa di San Giovanni di Kaneo (Crkva Sveti Jovan Kaneo/црква свети јован канео). A parte questo, si può imparare molto sulla storia della Macedonia nell'Impero Ottomano, specialmente nel sito archeologico di Plaošnik. A Plaošnik, per esempio, alla fine del IX secolo fu costruita la chiesa di San Cle mente e Panteleimon di San Clemente, che fu poi distrutta dagli ottomani per potervi costruire una moschea. Tuttavia, non solo le rovine, ma tutta la Macedonia fu influenzata dall'Impero Ottomano, rendendo la cultura molto esotica.