Vuole vivere una vacanza indimenticabile in Grecia e sta ancora cercando una destinazione di escursione adatta? L' isola di Naxos è la destinazione ideale per un viaggio con la propria auto a noleggio. Ritira il veicolo direttamente all'aeroporto di Naxos e goditi la completa indipendenza e flessibilità fin dal primo minuto. Con il proprio veicolo, si può comodamente esplorare l'isola e scoprire grandi spiagge appartate. Basta cercare il veicolo desiderato con un certo anticipo tramite MietwagenCheck e ritirarlo direttamente dopo il vostro arrivo. L'isola di Naxos aspetta solo di essere scoperta da voi.
All'aeroporto di Naxos, ti aspettano offerte per varie auto a noleggio dei nostri partner. Prenota in anticipo l'auto a noleggio giusta per assicurarti i prezzi migliori e la disponibilità dell'auto. Tuttavia, dovete essere consapevoli, al momento della prenotazione, che il veicolo prenotato non può essere sempre garantito. Le condizioni esatte possono essere trovate nelle condizioni di prenotazione della vostra compagnia di noleggio auto.
All'aeroporto di Naxos troverete i seguenti modelli di auto, tra gli altri:
L'aeroporto di Naxos si trova a sud della città principale di Naxos, chiamata anche Chora. L'aeroporto si trova a soli 4 chilometri di distanza, quindi puoi guidare in città subito dopo il tuo arrivo e non devi fare molta strada. Se avete prenotato le vostre prime notti a Chora, vi consigliamo di scegliere la capitale come punto di partenza per le vostre esplorazioni. Da lì si può facilmente raggiungere tutti i punti dell'isola con la propria auto a noleggio. Si aspettano brevi distanze di guida attraverso paesaggi impressionanti con viste mozzafiato del Mar Egeo greco. Il viaggio da una delle città più a nord dell'isola, Ayia, a una delle città più a sud dell'isola, Kalantos, dura solo un'ora e quaranta minuti. Così potete visitare comodamente diversi posti in un giorno senza passare molto tempo nella vostra auto a noleggio.
Su Naxos troverete numerose attrazioni che si possono facilmente raggiungere con la propria auto a noleggio. Basta mettere insieme il proprio itinerario e scoprire l'isola da soli. Vedrete che non c'è bisogno di percorrere lunghe distanze per scoprire posti fantastici a Naxos. Lasciati incantare da spiagge impressionanti, grandi paesaggi costieri e strade di montagna.
Quali sono gli highlights da non perdere a Naxos?
Situato a pochi passi dalla Chora, troverete uno spettacolo impressionante che risale al VI secolo a.C. Situato direttamente al porto, troverete l'isola di Palátia, dove potrete ammirare i resti del Tempio di Dioniso. Il tempio non fu mai completato, ma c'è un grande cancello sul sito che testimonia ancora le grandi dimensioni degli antichi edifici. La porta è fatta di marmo ed è alta circa sei metri e larga quattro. Secondo le storie, il tempio era dedicato al dio Apollo , da cui il suo nome.
Naxos è anche considerata una delle isole più originali e tradizionali dell'Egeo greco. Mentre i vacanzieri trovano più vita notturna e programmi culturali su isole come Samos o Kos, Naxos è più tranquilla e più tradizionale in confronto. Anche il villaggio di Aperathos testimonia questa tranquillità e tradizione, essendo forse il villaggio più originale dell'isola. Qui gli abitanti parlano ancora un accento cretese tradizionale e seguono ancora le vecchie tradizioni. La vista da Aperathos è mozzafiato: situato direttamente sulla collina vicino ai vigneti, si può anche dimenticare per un breve momento che si è su un'isola.
Avete pianificato diversi giorni per visitare Naxos e avete ancora tempo a disposizione? Consigliamo anche una visita alle isole vicine. Lasciate la vostra auto a noleggio e scoprite altre isole dell'Egeo come Ikaria o Samos a piedi. Dal porto di Naxos, si possono raggiungere numerose isole in barca. In un tour di island hopping, che si può prenotare attraverso i fornitori locali, si scoprono anche spiagge meno conosciute e più remote oltre alle ben note isole vicine
Molti vacanzieri viaggiano in Grecia non solo per i grandi paesaggi e la natura impressionante, ma anche per le specialità della cucina greca. Questo è noto per il formaggio, le insalate fresche e i piatti di carne ben conditi. A Naxos si possono anche provare i piatti tradizionali e le specialità della cucina greca. A Chalki, per esempio, si produce una tradizionale acquavite di limone. Kitro. Altre specialità da non perdere sono elencate di seguito:
Specialità | Descrizione |
---|---|
Insalata greca | Insalata composta da pomodori, cipolle rosse, formaggio feta, cetrioli e olive nere |
Tzatziki | Marinata di yogurt e cetriolo con molto aglio |
Spanakopita | Sfogliatine ripiene di spinaci e feta |
Moussaka | Melanzane gratinate con salsa di carne macinata |
Dolmadakia | Foglie di vite ripiene |