Nagasaki, situata sull'isola di Kyushu, è una città ricca di storia e cultura uniche. L'esplosione di una bomba atomica durante la Seconda Guerra Mondiale ha segnato profondamente la città, ma Nagasaki è riuscita a risorgere dalle sue ceneri ed è oggi un simbolo di pace e resilienza.
L'aeroporto di Nagasaki (NGS) è ben collegato con voli diretti da molte città giapponesi, così come con molte destinazioni internazionali. Dall'aeroporto si può facilmente noleggiare un'auto per la tua avventura in città.
I prezzi del carburante in Giappone tendono ad essere più alti rispetto all'Italia. È consigliabile fare rifornimento nei grandi centri urbani dove i prezzi sono generalmente più bassi.
In Giappone si guida a sinistra, a differenza dell'Italia. Anche i segnali stradali sono in giapponese, ma molti di loro hanno anche indicazioni in inglese. Ricorda di avere sempre con te la tua patente internazionale.
Nonostante le sue dimensioni relativamente piccole, Nagasaki offre molto da vedere e da fare. Ecco alcune delle attrazioni principali:
Nel pianificare la tua aventura a Nagasaki, tieni a mente che la maggior parte dei parcheggi a pagamento in città utilizza le monete, quindi assicurati di avere dell'occorrente quando esci con la tua auto a noleggio.
Noleggiare un'auto a Nagasaki ti consente di esplorare la città a tuo piacimento. Che tu preferisca passeggiare per i vivaci mercati locali, fare una crociera lungo la costa o esplorare le affascinanti strade secondarie, sarai libero di creare un'esperienza indimenticabile.