Grande parte della regione è coperta dalla catena montuosa degli Appennini. Puoi guidare attraverso valli, boschi, fiumi e piccole città storiche, scoprendo panorami mozzafiato. E non dimenticare le bellissime spiagge della costa adriatica!
Il Molise è ricco di siti archeologici e monumenti storici. Puoi visitare l'antico sito sannita di Pietrabbondante o il suggestivo castello di Pescolanciano. Per non parlare delle numerose chiese e abbazie sparse per la regione.
Una delle esigenze principali per un viaggio in auto è ovviamente la benzina. I prezzi della benzina in Molise sono leggermente superiori alla media nazionale italiana. Per risparmiare, si consiglia di fare il pieno in grandi stazioni di servizio sulla strada principale o nelle città.
In Molise, i limiti di velocità sono simili a quelli del resto d'Italia: 50 km/h in città, 90 km/h sulle strade secondarie, 110 km/h sulle strade extraurbane principali e 130 km/h sulle autostrade.
Infine, un viaggio in Molise non sarebbe completo senza gustare la sua cucina tradizionale. Prodotti locali come l'olio d'oliva, il vino, i formaggi e la pasta fatta in casa sono solo alcuni dei deliziosi sapori che potrai scoprire durante il tuo viaggio.