Le regole della strada a Cebu sono diverse da quelle dell'Italia. Ad esempio, non è previsto il pagamento del pedaggio ed il limite di velocità è di 60 km/h nelle strade urbane e 100 km/h nelle autostrade. Ricordatevi di rispettare sempre i segnali stradali e di indossare le cinture di sicurezza.
Troverete vari parcheggi a pagamento in tutta la città, tuttavia il parcheggio su strada è spesso gratuito. Prima di lasciare l'auto, assicuratevi che la zona non sia riservata o soggetta a restrizioni.
Non perdetevi il Basilica Minore del Santo Niño, la chiesa più antica delle Filippine, e il monumento di Lapu-Lapu, un eroe locale. Se avete tempo, fate un giro lungo le spiagge di Moalboal e godetevi le sue acque cristalline.
I prezzi del carburante a Cebu sono più bassi rispetto all'Italia. Potete trovare stazioni di servizio aperte 24 ore su 24 in tutta la città.
Metro Cebu è circondato da diverse città come Talisay, Mandaue e Lapu-Lapu. Il clima è tropicale durante tutto l'anno, con temperature che variano tra 23°C a 33°C. È consigliabile portare abbigliamento leggero e crema solare.
La valuta locale è il Peso filippino. Metro Cebu è famoso per il suo festino "Sinulog", che si tiene a gennaio, una festa vibrante e colorata che celebra il Santo Niño.