Le stazioni di noleggio auto sono facilmente accessibili all'aeroporto. Le principali compagnie di noleggio auto hanno le loro postazioni qui, compresi Hertz, Enterprise e Avis. Ti consigliamo di prenotare in anticipo per avere la sicurezza di avere un'auto pronta al tuo arrivo.
Se viaggi in California per la prima volta, ti consigliamo di noleggiare un'auto di media grandezza o una full-size per un'esperienza di guida comoda e sicura. Se prevedi di esplorare le strade di montagna, un SUV potrebbe essere una scelta migliore.
Prima di partire all'avventura, assicurati di avere il pieno di benzina. Ci sono diverse stazioni di servizio vicino all'aeroporto. Due tra le più vicine sono Shell e Chevron, a meno di 10 minuti di distanza.
I prezzi del carburante in California tendono ad essere più alti rispetto all'Italia, quindi tieni presente che potrebbe influire sul tuo budget di viaggio.
Raggiungere il tuo alloggio dall'aeroporto è semplice. Puoi utilizzare le autostrade 99 e 58 che sono le principali rotte di traffico che passano attraverso Bakersfield. Queste strade ti porteranno facilmente alle città circostanti come Fresno, Los Angeles e San Francisco.
In California il clima è temperato durante tutto l'anno. Tuttavia, le estati tendono ad essere molto calde. Assicurati di avere con te abbigliamento leggero e protezione solare.
La valuta utilizzata in California è il dollaro americano. Le maggiori carte di credito sono ampiamente accettate nei negozi e nei ristoranti.
Se la tua destinazione finale non è Bakersfield, non ti preoccupare. Le città di Los Angeles, Fresno e San Francisco, tutte incredibili mete da esplorare, sono facilmente raggiungibili in auto dall'aeroporto Meadows Field.