Il guidare a Grenada potrebbe essere un'esperienza nuova se sei abituato a guidare in Italia. Qui, si guida a sinistra, non a destra come in Italia. Inoltre, il limite di velocità è di 80 km/h sulle highway e 50 km/h in città. Ricorda anche che dovresti avere una patente di guida internazionale per guidare a Grenada.
Il Maurice Bishop International Airport è l'unico aeroporto internazionale di Grenada. Offre diverse opzioni di noleggio auto, il che lo rende la scelta ideale per iniziare il tuo viaggio.
Le compagnie di noleggio auto presenti presso l'aeroporto includono Avis, Budget, Hertz e Sixt. Puoi prenotare la tua auto in anticipo per assicurarti il miglior prezzo e la disponibilità.
Le strade di Grenada variano da strade asfaltate omologate a strade sterrate in campagna. Pertanto, ti consigliamo di noleggiare un auto robusta e di dimensioni medie come un SUV o una jeep.
La stazione di servizio più vicina all'aeroporto è la Rubis, ubicata a soli 2 minuti di auto. Il costo medio della benzina a Grenada è di 2,78 USD per litro.
Guidare fino alla capitale, St. George, dura circa 15 minuti. Goditi la vista dell'oceano lungo il percorso costiero. Non dimenticare di fare una sosta a Grand Anse Beach, uno dei posti più belli dell'isola!
L'aeroporto Maurice Bishop è facilmente raggiungibile da tutte le direzioni. Puoi seguire l'illuminata Country Road per raggiungere l'aeroporto dall'highway EC1.
A nord dell'aeroporto si trovano le splendide spiagge di Pink Gin e Magazine. A sud, potrai visitare le affascinanti piantagioni di noce moscata e cannella. Ovunque tu decida di andare, troverai Grenada un luogo che ruba il cuore.