In Turchia, il limite di velocità nelle aree urbane è di solito di 50 km/h, ma può aumentare fino a 90 km/h sulle strade extraurbane e fino a 120 km/h sulle autostrade.
Il prezzo del carburante in Turchia è superiore alla media europea, pertanto è consigliabile fare il pieno prima di partire per lunghi viaggi in auto.
A Marmaris, come in molte altre città turistiche, può essere difficile trovare parcheggio durante l'alta stagione. Si consiglia di prenotare le strutture con parcheggio incluso o di utilizzare uno dei vari parcheggi a pagamento in città.
Marmaris offre una serie di attrazioni che vale la pena visitare con la vostra auto a noleggio. Di seguito sono elencate alcune delle migliori.
L'aeroporto più vicino a Marmaris è l'Aeroporto di Dalaman, che dista circa un'ora di auto. Le principali compagnie di noleggio auto sono disponibili in aeroporto, rendendo facile iniziare il vostro viaggio appena atterrati.
Marmaris gode di un clima mediterraneo, con estati calde e secche ed inverni mildi e umidi. La stagione turistica si estende da maggio a ottobre, con temperature medie che variano dai 20 ai 30 gradi Celsius.
La valuta in Turchia è la Lira Turca (TRY). Molti negozi e ristoranti a Marmaris accettano anche l'euro, ma è sempre consigliato avere un po' di valuta locale per evitare commissioni di cambio sconvenienti.