In Brasile, come in Italia, si guida sul lato destro della strada. Tuttavia, c'è una differenza importante che dovresti conoscere: gli autovelox sono molto comuni in Brasile, quindi fai attenzione alla velocità. A Marília, il limite di velocità in città è di 50 km/h, a meno che non sia diversamente indicato.
Il noleggio di un'auto è un ottimo modo per spostarsi in libertà a Marília. Tuttavia, ricorda che il carburante è più costoso in Brasile che in Italia. Per risparmiare, potresti considerare una macchina a metano oppure un'auto ibrida.
Marília offre diverse attrazioni interessanti. Non perderti il Bosque Municipal Rangel Pietraroia, un meraviglioso parco cittadino con molti percorsi per camminate e picnic. Inoltre, il Museu da Cidade è un luogo che non dovrebbe mancare nel tuo programma. Infine, visita il Centro de Marília, con i suoi interessanti edifici in stile Art Deco.
A differenza dell'Italia, Marília ha un clima tropicale. Le temperature sono calde tutto l'anno e le piogge sono più frequenti nei mesi estivi (da dicembre a febbraio). Ricorda di portare con te un ombrello!
In Brasile la valuta è il Real (BRL). Le carte di credito sono accettate nella maggior parte dei posti, ma è sempre utile avere del contante per le emergenze. Ricorda, le mance sono molto comuni in Brasile.
Se visiti Marília durante una delle sue stagione festiva, potresti avere la fortuna di assistere a qualche evento speciale, come la Festa de Peão, un'importante festa del cowboy che si svolge ad agosto, e l'Oktoberfest di Marília, che si celebra in ottobre.
Speriamo che queste informazioni ti aiutino a pianificare il tuo viaggio a Marília. Che tu scelga di esplorare le bellezze naturali della città, il suo interessante patrimonio culturale o i suoi vivaci eventi stagionali, siamo sicuri che ti innamorerai di questo magnifico pezzo di Brasile. Buon viaggio!