Il modo migliore per esplorare Malacca è noleggiando un'auto, il che ti offre la libertà di muoverti a tuo piacimento e di vedere tutto ciò che la città e i suoi dintorni hanno da offrire.
Non si guida sulla stessa parte della strada in Malesia come in Italia - in Malesia si guida a sinistra. Ricordati di adattare la tua guida in conformità con questo.
I limiti di velocità in Malesia variano a seconda della strada che stai percorrendo: da un minimo di 60 km/h sulle strade cittadine, fino a un massimo di 110 km/h sulle autostrade.
Le regole del traffico in Malesia sono simili a quelle italiane, ma il traffico può essere piuttosto impegnativo nelle ore di punta. Assicurati di pianificare il tuo itinerario in anticipo per evitare congestioni del traffico.
A Famosa è una fortezza portoghese che è stata eretta nel 1511 e che oggi è nota come uno dei più antichi reperti architettonici europei in Asia. Sorge sulla collina di St. Paul e offre una vista spettacolare sulla città.
Il Melaka Sultanate Palace Museum è una ricostruzione a grandezza naturale del palazzo del XV secolo del sultano di Malacca e ospita mostre sulla cultura malese.
Jonker Street è il cuore di Chinatown a Malacca. Durante il giorno, i visitatori possono esplorare negozi di antiquariato e punti di ristoro, mentre di notte Jonker Street si trasforma in un vivace mercato notturno con bancarelle di cibo, negozi aperti tardivamente e spettacoli di strada.
Malacca gode di un clima tropicale durante tutto l'anno, con temperature che si aggirano tra i 27 e i 32 gradi Celsius. A differenza dell'Italia, Malacca ha due stagioni delle piogge tra novembre e gennaio e tra maggio e luglio.
La valuta locale è il Ringgit malese (MYR). Il prezzo medio del carburante è di MYR 2,20 al litro (circa 0,44 euro). Le carte di credito e le banconote in euro non sono ampiamente accettate, quindi è consigliato lo scambio di valuta.
La vivace Malacca ha un mix unico di influenze culturali grazie al suo passato come colonia di Portogallo, Olanda e Inghilterra. Troverete un ricco mix di culture asiatiche, con influenze cinesi, indiane, malesi e persino portoghesi. La comunità locale è calorosa e accogliente verso i turisti.
Speriamo che questa guida ti sia stata utile nell'organizzare la tua visita a Malacca. Ricorda, il modo migliore per vedere e fare tutto ciò che vuoi è noleggiare un'auto. Goditi la tua visita!