Molti vacanzieri sono attratti dalla Spagna ogni anno. Per essere in grado di godere la vostra vacanza in modo rilassato e flessibile, è una buona idea di prenotare e ritirare la vostra auto a noleggio direttamente all'aeroporto di Madrid (MAD)! Tramite MietwagenCheck è possibile confrontare le offerte di molte compagnie di noleggio auto rispettabile all'aeroporto di Madrid e assicurarsi l'affare migliore e più economico. Questo rende la transizione tra il volo e la vacanza piacevole e veloce - perché oltre a ricevere le chiavi dalla società di noleggio auto all'aeroporto di Madrid, non devi fare altro!
Con 3,2 milioni di abitanti, Madrid è la città più grande della Spagna e la terza metropoli dell'Europa occidentale dopo Londra e Berlino. Per secoli, Madrid è stata considerata il centro culturale, geografico e politico della Spagna. Madrid ha un'importanza internazionale e nazionale come centro finanziario e commerciale. Inoltre, la città è sede di diversi college, sei università e numerosi musei, teatri e altre istituzioni culturali. Madrid si trova nella Meseta, l'altopiano della Castiglia, ed è divisa dal Manzanares, un piccolo fiume. Il modo migliore per raggiungere Madrid è direttamente attraverso l'aeroporto Adolfo Suárez Madrid-Barajas. L'aeroporto è il più importante del paese e gestisce circa 60 milioni di passeggeri all'anno.
Aeroporto Adolfo Suarez Madrid Barajas
Venendo dalla Germania, il modo più rapido per raggiungere Madrid è l'aereo. L'aeroporto si trova a circa 12 chilometri a nord-est del centro della città. Potresti guidare comodamente dall'aeroporto a Madrid con un'auto a noleggio se hai prenotato un'auto adatta a buon mercato sul nostro portale di confronto in tempo utile prima della tua partenza. Da noi può noleggiare veicoli di qualsiasi categoria non solo ad un prezzo molto ragionevole, ma anche con tutti gli extra che sono importanti per lei. Dopo l'atterraggio all'aeroporto di Madrid (MAD), tutto quello che dovete fare è trovare la vostra compagnia di noleggio auto e ritirare l'auto a noleggio presso la loro stazione di pick-up. Leggi sotto per informazioni dettagliate sull'aeroporto di Barajas, la posizione di noleggio auto e il punto di ritiro.
La maggior parte dei fornitori ha degli sportelli in diverse sale d'arrivo dell'aeroporto. Se avete prenotato a buon mercato con noi, è possibile trovare la posizione della vostra società di noleggio auto sulla vostra conferma di prenotazione. Le navette vi porteranno sempre rapidamente al terminal dove si trova il vostro noleggio auto. Gli autobus all'aeroporto MAD passano ogni cinque minuti durante il giorno, solo di notte bisogna aspettare fino a 20 minuti per una navetta.
Sul nostro portale di comparazione, non solo si affitta un veicolo adatto a un prezzo molto ragionevole. Già durante la tua ricerca scegli accessori importanti, il miglior pacchetto assicurativo possibile, idealmente chilometri illimitati e altri servizi aggiuntivi necessari. Soprattutto il noleggio a senso unico potrebbe essere interessante per voi, se si desidera ritirare l'auto a noleggio all'aeroporto di Barajas e restituirlo alla stessa compagnia di noleggio auto in un altro aeroporto in Spagna. Inoltre, sul nostro portale troverete informazioni sulle norme di rifornimento come sono abituali in Spagna.
Quali sono i vantaggi concreti di noleggiare un'auto all'aeroporto?
Di norma, riceverete un'auto completamente rifornita dai nostri partner. Questo significa che puoi iniziare subito il tuo viaggio e non hai bisogno di visitare una stazione di servizio. È possibile prenotare le nostre auto a noleggio con la condizione "rifornimento equo". Questo significa che si riceve l'auto con un serbatoio pieno di benzina e si deve anche restituirla con un serbatoio pieno. Prima di restituire l'auto all'aeroporto, si dovrebbe quindi trovare una stazione di servizio per riempire l'auto per l'ultima volta. Un distributore di benzina aperto 24 ore su 24 si trova vicino al Terminal 2 dell'aeroporto, ben segnalato sulla circonvallazione dell'aeroporto e quindi difficile da mancare.
La maggior parte delle strade a Madrid e all'aeroporto MAD sono in ottime condizioni, ci sono solo poche regioni in tutta la Spagna che avresti bisogno di noleggiare una jeep per esplorare. In termini di regole del traffico, la Spagna differisce poco dalla Germania, solo le sanzioni per le violazioni sono molto più alte qui che qui. In questo contesto, assicuratevi di chiedere alla vostra compagnia di noleggio auto se l'auto a noleggio è dotata di un gilet giallo ad alta visibilità, altrimenti potreste essere addebitati 90 euro in caso di emergenza.
Regolamenti di parcheggio | Codice colore |
---|---|
Nessun parcheggio | Linee a zig-zag gialle/linee interrotte |
Nessun parcheggio o sosta | Linee solide gialle |
Parcheggi a pagamento | Linee blu |
Madrid è piena di palazzi storici, musei e monumenti, ma se volete vedere più della Spagna, si dovrebbe usare la vostra auto a noleggio per esplorare. Qui di seguito ci sono alcune destinazioni che possono essere raggiunte rapidamente e comodamente in auto. Noleggio auto a MAD aeroporto può dare ancora più informazioni sulla zona circostante di Madrid.
Lo splendore spagnolo è offerto dal generoso castello di El Escorial, a circa 60 chilometri da Madrid. Non dovreste perdervi questa impressionante miscela di chiesa, monastero e castello. Per arrivarci, non lasciate la capitale sulla M40 verso l'aeroporto, ma seguite la A30 e poi la A6 verso San Lorenzo. El Escorial stupisce per le sue dimensioni di vasta portata; oltre al monastero e alla chiesa, il complesso comprende un'enorme biblioteca di immenso valore e una camera funeraria reale. Potete esplorare il complesso del castello, che vale assolutamente la pena di vedere, da soli o partecipare a una visita guidata multilingue.
La Spagna è conosciuta e amata per le sue alte temperature estive. Dato che Madrid non si trova sul mare, la gente del posto cerca di rinfrescarsi nel bacino di San Juan, situato a circa 70 chilometri a sud. Il lago, lungo dieci chilometri, si trova vicino alla città di San Martín de Valdeiglesias e può essere raggiunto in un'ora di auto a noleggio attraverso la M40 e la M501. Qui, nei giorni feriali, vi aspettano spiagge appartate con parcheggi, ristoranti e noleggio barche. Poiché il percorso verso il lago non è particolarmente ben segnalato, chiedete alla vostra compagnia di noleggio auto all'aeroporto informazioni su come arrivarci.
La capitale spagnola può impressionare anche in autunno. Fate una lunga passeggiata attraverso il Parque del Retiro, camminate lungo il fiume Manzanares e immergetevi nella grande atmosfera autunnale della città. In una piovosa giornata autunnale, accomodati in uno dei tanti caffè del famoso quartiere degli scrittori intorno a Calle de las Huertas e guarda la città che passa. In alternativa, puoi visitare uno dei grandi musei, come il Museo del Prado o il Museo Reina Sofia. Nel fine settimana, non perdetevi una visita al mercato "El rastro". Qui troverete tutto ciò che il vostro cuore desidera, dall'antiquariato alle opzioni alimentari.