Longview è servita dall'Aeroporto Regionale East Texas, che si trova a breve distanza in auto dalla città. Qui potete prendere in consegna la vostra auto a noleggio, pronti per partire alla scoperta della zona. Gli autobus extraurbani collegano anche Longview con altre città del Texas.
In Texas, come in tutti gli Stati Uniti, si guida sul lato destro della strada. Anche per chi proviene da un paese come l'Italia, dove si guida sul lato opposto, adattarsi alle regole di guida texane è piuttosto semplice. Ricordatevi sempre che, a meno che non sia espressamente indicato, è possibile svoltare a destra anche con il semaforo rosso, dopo essersi fermati e aver controllato che non arrivino veicoli.
I limiti di velocità in Texas possono variare a seconda della zona, ma in generale sono di 70-75 miglia all'ora (112-120 km/h) sulle autostrade interstatali, e di 30 miglia all'ora (48 km/h) nelle zone residenziali.
Il prezzo del carburante in Texas è generalmente inferiore rispetto alla media nazionale degli Stati Uniti. Potrete fare il pieno senza problemi, ma ricordatevi che le stazioni di servizio autostradali possono avere prezzi più alti.
Longview vanta una serie di musei e luoghi storici che meritano una visita. Non perdete il Gregg County Historical Museum e il Texas and Pacific Railway Museum. Inoltre, Longview è rinomata per le sue numerose dimore storiche, come la casa di Rucker.
Se amate la natura, non potete non fare una visita al lago di Caddo, il più grande lago naturale del Sud degli Stati Uniti, o al Parco Statale di Tyler, famoso per le sue splendide azalee in primavera.
Considerando le distanze e le condizioni stradali in Texas, una classe di auto compatta o intermedia può essere l'opzione migliore per la tua avventura texana.