In Inghilterra si guida a sinistra, diversamente dall'Italia. È importante ricordarlo, specialmente quando attraversi le rotonde o cambi corsia. I limiti di velocità normalmente sono di 30 miglia all'ora (circa 48km/h) in città, 60 miglia all'ora (circa 97km/h) su strade extraurbane singole e 70 miglia all'ora (circa 113km/h) su autostrade e strade extraurbane a corsie multiple.
A Londra, il parcheggio può essere difficile a causa del traffico e dei costi. Esistono tuttavia diverse soluzioni, tra cui i parcheggi multipiano, i parcheggi stradali e i parcheggi appositamente riservati all'esterno del centro città.
Londra è piena di attrazioni affascinanti. Il Tower Bridge, Buckingham Palace, la Torre di Londra, il British Museum e naturalmente la famosissima ruota panoramica, the London Eye, sono solo alcuni dei luoghi che puoi visitare.
Per goderti al meglio il tuo viaggio a Londra, ti consigliamo di noleggiare un'auto di medie dimensioni. Le strade possono essere piuttosto strette e affollate, soprattutto nel centro della città.
Sia il diesel che la benzina hanno costi abbastanza elevati a Londra, con prezzi simili a quelli italiani. Le stazioni di servizio sono abbastanza diffuse, sia in città che fuori.
A Londra la valuta è la sterlina (GBP). Molti negozi e servizi accettano anche il pagamento con carta di credito o attraverso sistemi di pagamento elettronico, come Apple Pay o Google Wallet.
Il clima londinese è spesso nuvoloso, con temperature piuttosto miti tutto l'anno. Però, sii preparato anche per qualche pioggia, in particolare tra autunno e inverno.
Tutt'anno a Londra ci sono eventi di vario genere, come il Notting Hill Carnival in agosto, il festival di luce "Lumiere London" in inverno, o il Trooping the Colour per il compleanno della Regina in giugno.
Se hai un po' di tempo a disposizione, ti consigliamo di esplorare alcune delle città vicine a Londra, come Oxford, Cambridge o Brighton, facilmente raggiungibili in auto.
Esplorare Londra con un'auto a noleggio può essere un'esperienza straordinaria. Speriamo che questa guida ti sia utile per preparare al meglio il tuo viaggio nella capitale inglese. Buona avventura!