Le strade di Lipsi sono generalmente tranquille e non molto trafficate, il che rende la guida più piacevole rispetto alle città italiane più caotiche. Tutte le strade principali sono asfaltate e ben segnalate.
Le regole del traffico a Lipsi non sono sostanzialmente diverse da quelle italiane. Ricorda, tuttavia, che in Grecia si guida sulla destra. I limiti di velocità sono 50 km/h nei centri abitati e 90 km/h nelle aree rurali.
Non perdere la Chiesa di San Giovanni Teologo, uno dei principali luoghi di culto ortodossi dell'isola, e l'incantevole Spiaggia di Platis Gialos, perfetta per rilassarsi al sole.
Lipsi gode di un clima mediterraneo, con inverni miti ed estati calde e secche. Il mese più caldo è luglio, con temperature medie che raggiungono i 30°C.
La valuta ufficiale è l'euro, quindi non c'è bisogno di preoccuparsi per il cambio. I prezzi a Lipsi tendono ad essere un po' più bassi rispetto a quelli italiani, in particolare per cibo e bevande.
I prezzi del carburante possono variare, ma in media si attestano intorno a €1.60 per litro di benzina e €1.45 per il diesel.
La stagione turistica a Lipsi inizia a maggio e termina a ottobre. Durante l'estate, l'isola ospita una varietà di eventi culturali, tra cui il Festival del Vino Lipsi, una celebrazione della tradizione vinicola dell'isola.