Posizionata lungo l'impressionante fiume Ems, Lingen è circondata da piantagioni di alberi, fiumi pittoreschi e colline ondulate. Ricordati che il clima è generalmente più fresco e umido rispetto all'Italia, quindi porta con te dell'abbigliamento adatto!
La città è ricca di chiese storiche, castelli medievali e musei, offrendo un tuffo nel passato. Non perdere la storica Piazza del Mercato e la maestosa Chiesa di San Bonifacio.
Viaggiare in auto a Lingen è il modo migliore per godersi appieno le bellezze naturali del luogo. Ricorda però che in Germania si guida sul lato destro della strada e l'uso del casco è obbligatorio per i motociclisti.
I parcheggi a Lingen sono generalmente ampi e facile da trovare, ma ricorda che in alcuni momenti dell'anno, come durante le festività, potrebbero essere più affollati del solito.
L'olio diesel e la benzina in Germania possono essere più costosi rispetto all'Italia. Ti consigliamo di utilizzare un'auto a basso consumo per risparmiare.
Se vuoi fare un'escursione fuori città, ci sono diverse opzioni nelle vicinanze di Lingen: Meppen, Rheine e Nordhorn sono tutte a meno di un'ora di auto.
Se riesci a pianificare il tuo viaggio durante uno dei numerosi eventi annuali di Lingen, potresti fare un'esperienza unica! Non perdere i mercatini di Natale, i festival estivi e le sagre autunnali.
In Germania la moneta usata è l'Euro, quindi non dovresti avere problemi di cambio valuta. Ricorda però che non tutti i luoghi accettano carte di credito, quindi avere del contante a disposizione può essere utile.
Speriamo che queste informazioni ti aiutino a pianificare la tua visita a Lingen (Ems). Una città con bellezze paesaggistiche mozzafiato, ricca cultura e patrimonio storico, pronta ad accoglierti. Buon viaggio!