Una delle prime cose che dovresti sapere è che in Irlanda si guida a sinistra, a differenza dell'Italia. Gli indicatori di direzione sono sul lato destro del volante e i limiti di velocità sono espressi in chilometri orari.
Nei centri urbani, i limiti di velocità sono generalmente di 50 km/h. Fuori dai centri abitati, i limiti variano da 80 a 100 km/h, mentre sulle autostrade possono raggiungere i 120 km/h.
Il costo medio della benzina in Irlanda è di circa €1.46 al litro, e del gasolio di €1.36 al litro.
Se si pianifica di esplorare le strade rurali, potrebbe essere utile noleggiare un SUV o un'auto di medie dimensioni per un comfort ottimale. Tuttavia, se si prevede di passare la maggior parte del tempo nelle aree cittadine, una piccola berlina potrebbe essere l'opzione più conveniente.
A Limerick, come in molte altre città irlandesi, il parcheggio in strada è a pagamento. Tuttavia, ci sono numerosi parcheggi multipiano dove si può lasciare l'auto per un periodo più lungo.
Limerick è famosa per i suoi splendidi castelli e chiese antiche. Il King John's Castle e la Cattedrale di San Maria sono due siti imperdibili.
L'Irlanda è famosa per il suo clima piovoso. In ogni momento dell'anno, è sempre una buona idea portare con sé un ombrello o un impermeabile.
L'Irlanda usa l'Euro, quindi non avrai bisogno di cambiare la tua valuta.
Limerick ospita diversi eventi stagionali durante tutto l'anno, tra cui il Limerick International Music Festival in primavera e il Limerick Jazz Festival in autunno.