Leicester è una vivace città multiculturale, con una storia che risale ai tempi dei Romani. Ospita una vasta gamma di attrazioni tra cui il Museo e Galleria d'Arte di New Walk, l'animato Mercato di Leicester e il King Richard III Visitor Centre, dove puoi scoprire la straordinaria storia del re sfortunato di Shakespeare.
Per le strade relativamente strette di Leicester, una berlina compatta o una monovolume sarebbero l'ideale. Tuttavia, se prevedi di esplorare la campagna circostante, potrebbe essere utile un SUV.
Il prezzo medio del carburante in Inghilterra è superiore rispetto a quello in Italia. Tuttavia, molte stazioni di servizio offrono sconti ai clienti che acquistano anche altri prodotti.
Leicester ha diversi parcheggi a pagamento in centro città. Ricorda solo che il parcheggio sulle strisce gialle è vietato, a meno che non sia indicato diversamente.
Guidare nel Regno Unito può essere diverso da guidare in Italia, in quanto si guida a sinistra anziché a destra. I limiti di velocità generalmente sono di 30 miglia all'ora in città, 60 sulle strade extraurbane e 70 sulle autostrade.
Oltre ai luoghi citati, a Leicester potete visitare anche l'Università di Leicester's Botanic Garden, il National Space Center e il Curve Theatre.
Leicester ha un clima temperato, con estati miti e inverni freddi. La valuta ufficiale è la sterlina britannica (GBP).
Con una popolazione di oltre 300.000 abitanti, Leicester è una città multiculturale con un interessante mix di tradizioni e culture. Gli inglesi sono generalmente cordiali e disponibili, quindi non esitare a chiedere informazioni se necessario.
Se stai cercando un'esperienza di vacanza unica, Leicester è sicuramente una destinazione da prendere in considerazione. Con le sue numerose attrazioni e la convenienza del noleggio auto, sicuramente ci sarà qualcosa per tutti i gusti e interessi.