Viaggiare in Libano può essere un'esperienza molto diversa da quella a cui siete abituati in Italia. Vediamo insieme cosa aspettarsi.
In Libano, si guida sul lato destro della strada. I limiti di velocità sono di solito di 50 km/h in città e fino a 100 km/h sulle autostrade. Il limite di alcol nel sangue è di 0,5 g/l, lo stesso dell'Italia, ma la consigliabile è sempre non bere se avete intenzione di guidare.
In Libano, la benzina ha un costo medio di 1,65 $ al litro, inferiore rispetto all'Italia, dove il costo medio è di 1,73 € al litro.
Trovare parcheggio in città può essere difficile, soprattutto a Beirut. È consigliato utilizzare parcheggi a pagamento se ne avete la possibilità.
Effettuare un tour in auto del Libano vi permetterà di visitare le sue numerose bellezze. Ecco alcune destinazioni da non perdere.
La capitale libanese è una città piena di energia, famosa per la sua vivace vita notturna e i suoi incredibili siti storici, come la Moschea Blue Dome e il Museo Nazionale del Libano.
Considerata una delle città più antiche del mondo, Byblos è un must per chi ama la storia. Visitate il Castello dei Crociati e il porto antico.
Qui troverete il Tempio di Baalbek, uno degli edifici più antichi e meglio conservati dell'epoca romana.
Il Libano ha un clima mediterraneo, con estati calde e secche e inverni miti e piovosi. La primavera e l'autunno sono i periodi migliori per visitare il paese.
La valuta ufficiale del Libano è la lira libanese (LBP). È consigliabile avere sempre un po' di contanti a disposizione, in quanto non tutti i luoghi accettano carte di credito.
È importante notare che in Libano è richiesta una patente di guida internazionale. Assicuratevi di avere le vaccinazioni consigliate e un'assicurazione di viaggio valida.
Speriamo che queste informazioni vi aiutino a prepararvi al meglio per il vostro viaggio in Libano. Buon viaggio a tutti!