Langen è facilmente raggiungibile. La città è servita dall'Aeroporto di Francoforte, il terzo aeroporto più grande d'Europa, che dista solo 17 km. Se preferite il treno, Langen ospita una stazione ferroviaria con collegamenti diretti per Francoforte e Darmstadt.
Il codice della strada in Germania è leggermente diverso dall'Italia. Ricorda, qui vige la regola della precedenza a destra e, a meno che non ci siano diversi indicazioni, i limiti di velocità sono: 50 km/h in città, 100 km/h fuori città e nessun limite sulla Autobahn (autostrada), sempre che non sia indicato diversamente.
I prezzi del carburante sono generalmente più alti che in Italia. Quando si tratta di parcheggio, tieni presente che in molte città tedesche includendo Langen, il parcheggio in centro può essere limitato e a pagamento.
Langen rappresenta un'ottima base per esplorare l'area circostante. Propone diversi luoghi di interesse culturale come il Castello di Frankenstein e il Parco Nazionale dell'Alto Taunus. Imperdibile l'itinerario lungo la Strada Romantica tra Würzburg e Füssen.
Il clima in Assia è di tipo continentale, con inverni freddi ed estati miti. Ricorda di portare vestiti adatti al clima e all'attività che prevedi di fare. Consigliamo pertanto di mettere in valigia sia abbigliamento leggero che pesante.
La moneta utilizzata è l'Euro. La maggior parte dei negozi accetta carte di credito, ma è sempre utile avere del contante, in particolare per i piccoli acquisti. Ricorda anche che la mancia non è obbligatoria ma gradita.