Per girare comodamente in città, ti consigliamo di noleggiare una berlina o una compact, ideali per le strade affollate di Lahore. Per viaggi fuori città, i SUV sono la scelta migliore grazie alla loro capacità di affrontare qualsiasi tipo di strada.
A differenza dell'Italia, in Pakistan si guida a sinistra. La cintura di sicurezza è obbligatoria e non è consentito utilizzare telefoni cellulari mentre si guida. Fai attenzione quando attraversi le strade affollate di Lahore dove pedoni, ciclisti e animali possono attraversare inaspettatamente.
A Lahore ci sono vari parcheggi a pagamento in città. Evita di parcheggiare in zone affollate o su strade strette, potrebbe essere difficile trovare uno spazio di parcheggio. In generale, si consiglia di utilizzare il parcheggio dell'hotel o parcheggi custoditi.
Lahore è famosa per la sua architettura storica e le sue attrazioni culturali. È importante visitare la Moschea Badshahi, la Piazza Minar-e-Pakistan e il Forte Lahore. La città è anche famosa per i suoi bellissimi giardini, come i Giardini Shalimar e il Giardino dei Bagh-e-Jinnah.
Lahore ha un clima semi-arido con inverni miti ed estati molto calde. I mesi più caldi sono da maggio a luglio, quindi assicurati di portare abbigliamento adatto. I mesi invernali (novembre-marzo) sono ideali per visitare la città.
Il prezzo del carburante è molto più basso rispetto all'Italia. Puoi aspettarti di pagare circa 110 PKR (circa 0,65 €) per litro di benzina e circa 130 PKR (circa 0,77 €) per litro di diesel.
Se hai tempo, è consigliato visitare le città vicine come Rawalpindi, Faisalabad e Gujranwala, che offrono ancora di più splendide architetture e cultura pakistana.
Buon viaggio!