Se si prevede di guidare a Kumamoto, è essenziale avere una Patente di Guida Internazionale (IDP). Le auto compatte e intermediarie sono consigliate per viaggiare in città per comodità e facilità di parcheggio.
La maggior parte delle strade a Kumamoto è ben mantenuta, ma molti parcheggi possono essere costosi e affollati. Va notato che, come in gran parte del Giappone, non è consentito parcheggiare sulla strada a Kumamoto. Tuttavia, la città dispone di numerose strutture di parcheggio.
Kumamoto è famosa per il suo castello, uno dei più impressionanti in Giappone, e il bellissimo Suzenji Park. Per un'esperienza unica, provate le terme locali o "onsen".
I prezzi del carburante in Giappone tendono ad essere più alti che in Italia, quindi tenetelo a mente quando pianificate il vostro viaggio e decidete quale auto noleggiare.
Le leggi sul traffico in Giappone sono molto rigorose e vengono applicate con severità. I limiti di velocità su autostrade sono in genere di 100 km/h, mentre su strade più piccole sono tra 40 e 60 km/h. Anche il tasso di alcol consentito nel sangue è molto basso, quindi si consiglia di non bere affatto se si prevede di guidare.