In Malaysia si guida a sinistra, a differenza dell'Italia dove si guida a destra. Tieni presente questo cambiamento quando noleggi un'auto.
Per muoverti comodamente in città, ti suggeriamo di noleggiare un'auto di dimensioni medie. Se prevedi di esplorare le bellezze naturali dell'isola, un SUV potrebbe essere la scelta migliore.
Kuah è famosa per la sua statua dell'Aquila, il Dataran Lang. Non dimenticare di visitare il parco naturale di Kilim Karst Geoforest e le cascate di Telaga Tujuh.
La cucina malese è un vero piacere per i sensi e una fusione di influenze culinarie da tutto il mondo. Prova il famoso Nasi Kandar, un pasto di riso servito con una varietà di curry e contorni.
Kuah gode di un clima caldo e umido tutto l'anno. È consigliabile portare vestiti leggeri e comodi, preferibilmente in cotone. Non dimenticare le creme solari.
Mentre visiti le principali attrazioni turistiche, troverai parcheggi gratuiti e a pagamento. Ricorda che il parcheggio sulle strisce gialle è proibito, le strisce bianche indicano un parcheggio a pagamento, mentre su quelle blu puoi parcheggiare gratuitamente.
Kuah è facilmente raggiungibile via aereo, barca o auto. L'aeroporto internazionale di Langkawi si trova a soli 25 minuti di auto dal centro città.