Korbach è famosa per il suo magnifico centro storico, che ospita ben due chiese di origine medievale: la St. Kilianskirche e la Nikolaikirche. Contrariamente a molte città italiane, dove una piazza centrale domina il centro, Korbach si distingue per le sue due piazze di mercato, ognuna con la sua chiesa. Un'altro elemento che differenzia Korbach dal tipico paesaggio italiano è l'abbondanza di case a graticcio, tipiche dell'architettura tedesca.
Se prevedi di spostarti molto, potrebbe essere utile noleggiare un'auto. Ricorda però che, al contrario di ciò che avviene in Italia, in Germania la patente di guida è obbligatoriamente bilingue o accompagnata da una traduzione. I limiti di velocità sono di 50 km/h in città, 100 km/h fuori dalla città e sulla Autobahn (l'autostrada tedesca) di solito non c'è limite, anche se una velocità di 130 km/h è raccomandata.
In base alle strade della regione, suggeriamo di scegliere una classe di auto di medie dimensioni. Se stai pensando di esplorare le aree rurali intorno a Korbach, una macchina con una buona trazione potrebbe essere utile, specialmente nei mesi invernali.
Il clima a Korbach è temperato e generalmente più freddo rispetto all'Italia. Consigliamo di visitare Korbach in estate (da giugno a settembre), quando le temperature si aggirano tra i 20° e i 25° gradi Celsius. In inverno, le temperature possono scendere sotto lo zero e potrebbe nevicare.
In Germania la valuta utilizzata è l'Euro, lo stesso dell'Italia. Ricorda che le carte di credito sono ampiamente accettate, ma è sempre meglio avere del contante per i piccoli negozi locali.