A Koné, l'uso di un'auto a noleggio è la scelta migliore per gli spostamenti. Si noti che la guida è a destra, a differenza dell'Italia dove si guida a sinistra. Inoltre, scelta di un'auto di classe superiore può offrire una guida più confortevole sulle strade a volte accidentate.
E' importante notare che i limiti di velocità a Koné sono di 50 km/h in città e 110 km/h sulle autostrade, molto simili a quelli italiani. Le regole di guida sono strettamente rispettate, quindi è raccomandato mantenerle.
Uno dei posti da non perdere è la Spiaggia di Yejele con le sue acque cristalline. L'area di Poindimie è famosa per l'ecoturismo ed è un'apprezzata destinazione per snorkeling e immersioni. Inoltre, non dimenticate di visitare Notre-Dame du Pacifique, un luogo di pellegrinaggio molto popolare.
La Nuova Caledonia usa il Franco della Nuova Caledonia (XPF). Ricorda di scambiare la tua valuta prima di visitare Koné.
A Koné e nei dintorni della Nuova Caledonia si tengono numerosi eventi per tutto l'anno, compreso il famoso Baie des Tortues Marathon e la Festa della Yams.