Noto come il "piccolo Parigi", Kirchheimbolanden è una città dal ricco patrimonio storico. I suoi edifici a graticcio, le mura della città e soprattutto il castello di Kirchheimbolanden, rendono la città un autentico scrigno di tesori medievali. Attenzione: l'Italia è famosa per i suoi site storici, ma in Germania troverete una cultura diversa e affascinante. Consiglio: dimenticatevi l'auto per un giorno e perdetevi tra le strade di Kirchheimbolanden a piedi!
Il parco della città è sicuramente uno dei punti salienti di Kirchheimbolanden. Ben progettato e ben curato, è il luogo ideale per rilassarsi dopo una giornata di visite turistiche. Tra i monumenti da non perdere ci sono la chiesa di San Michele, con il suo affascinante campanile, e la torre di porta di Schlossgarten.
Per quanto riguarda la mobilità, è sicuramente consigliabile affittare un'auto. Ricorda che in Germania si guida sul lato destro della strada, a differenza dell'Italia. I limiti di velocità su strade secondarie sono di solito di 100 km/h, a meno che non siano segnalati diversamente. Attenzione: in molte città tedesche, tra cui Kirchheimbolanden, esistono delle "zone ambientali" in cui è possibile entrare solo con un'auto che rispetti determinati standard ambientali.
Sulle strade tedesche dovrai fare i conti con i costi del carburante, che a differenza dell'Italia sono più bassi. Profitti per fare il pieno prima di partire per un lungo viaggio!
Se la tua visita a Kirchheimbolanden si svolge nel periodo di Natale, non perderti i tradizionali mercatini di Natale. Altri eventi includono il festival della birra in estate, e la "festa della città" a giugno, con sfilata di carri allegorici, bancarelle e molti concerti.
Non importa se si tratta del primo viaggio all'estero o se sei un avventuriero esperto: Kirchheimbolanden ha qualcosa da offrire a tutti. Facile da raggiungere, affascinante da scoprire, con una macchina a noleggio avrai la libertà di esplorare questa destinazione al meglio. Ci vediamo a Kirchheimbolanden!