A differenza dell'Italia, dove i mezzi pubblici sono ampiamente utilizzati, in Arabia Saudita potreste avere bisogno di un'auto per i vostri spostamenti. Le distanze sono generalmente più ampie e l'uso delle auto è molto diffuso.
L'aeroporto è dotato di diverse compagnie di noleggio auto, situato nel terminal arrivi. Quindi, non avrete problemi a trovare l'auto perfetta per il vostro viaggio.
Le tariffe di noleggio auto all'aeroporto internazionale King Fahd sono generalmente competitive. Si consiglia di prenotare in anticipo per garantirsi i migliori prezzi e le migliori auto disponibili.
La Classe Compatta è consigliata per chi viaggia da solo o in coppia, mentre le famiglie o i gruppi potrebbero considerare l'upgrade a una berlina o un SUV per maggior comfort e spazio bagagli.
Sarà utile sapere che ci sono diverse stazioni di servizio nei pressi dell'aeroporto. Questo dovrebbe rendere piuttosto semplice il rifornimento prima della vostra partenza.
Liste di alcune delle città più vicine all'aeroporto con indicazioni su come arrivarci:
Guidare in Arabia Saudita può essere un'esperienza diversa rispetto all'Italia. Presta attenzione alle norme locali, ai limiti di velocità e alle condizioni della strada.
Il clima può essere molto caldo in estate, quindi assicurati di essere preparato. La moneta locale è il Riyal Saudita (SAR), che potrai cambiare all'aeroporto stesso.