Keflavík, situata sulla penisola di Reykjanes nel sud-ovest dell'Islanda, è il primo contatto con l'Islanda per molti visitatori grazie al suo aeroporto internazionale. Questa affascinante città offre una combinazione perfetta tra la cultura islandese, la bellezza naturale e le comodità moderni.
A Keflavík è possibile usufruire di un efficiente servizio di autonoleggio. Con un'auto a noleggio, sarà possibile esplorare la città e le bellezze circostanti con massima libertà.
Per i viaggi in città consigliamo classi di auto compatte o medie, mentre per i tour rurali sono ideali i veicoli fuoristrada. Presta attenzione, in Islanda non è consentito guidare fuori strada, quindi percorri solo le strade contrassegnate.
In Islanda i limiti di velocità sono più bassi rispetto all'Italia: 50 km/h in città, 80 km/h su strade sterrate e 90 km/h su strade asfaltate.
Parcheggiare a Keflavík è generalmente gratuito. Fai attenzione alle segnalazioni poiché in alcune zone potrebbe essere necessario pagare una tariffa di parcheggio.
Non perdere l'occasione di visitare la Chiesa di Keflavík, la Casa delle Cultura, il Museo Viking World e goditi una passeggiata nel bellissimo porto. La città è anche un ottimo punto di partenza per visitare le famose Blue Lagoon e le spettacolari spiagge di sabbia nera.
A Keflavík si svolgono diversi eventi durante l'anno come il Festival della Musica nel mese di giugno. Il clima è subpolare oceanico, quindi prepara abbigliamento adatto per tutte le stagioni.
La valuta locale è la corona islandese (ISK). Le carte di credito sono comunemente accettate in tutta l'Islanda e avrai bisogno di pochissimo contante.
In Islanda, il costo del carburante è superiore alla media europea, quindi tieni cela in mente quando pianifichi le tue escursioni.