Arrivato all'aeroporto Maui (OGG) sull'isola dello stesso nome, può andare rilassato con una macchina a noleggio, prenotato tramite una prenotazione online a MietwagenCheck, nella meritata vacanza. Scoprire l'isola tropicale con i suoi paesaggi mozzafiato e le spiagge da cartolina, individualmente e in modo flessibile su un viaggio di andata e ritorno con la vostra auto a noleggio.
Se si vola a Kahului su Maui in autunno , si può essere sicuri di una cosa: il sole. Potete aspettarvi un tempo fantastico quando girate l'isola in un'auto a noleggio sotto il sole autunnale. Scoprite le più belle spiagge di Maui e aspettatevi tanto divertimento, sole e avventura durante la vostra vacanza autunnale. In più, godetevi uno spettacolo di fuoco sulla spiaggia e poi godetevi i cieli stellati autunnali. Se si viaggia a Maui in autunno, è possibile ricaricare le batterie per la prossima stagione fredda.
Otto diverse agenzie di noleggio auto si trovano direttamente all'aeroporto di Maui. L'edificio dell'autonoleggio si trova sul marciapiede proprio alla fine della zona di ritiro bagagli. Le navette dell'autonoleggio si fermano direttamente dietro l'edificio dell'autonoleggio.
Strada per Maui
Usa la Honoapiilani Highway (HI-30) verso sud per circa 16 miglia. Girare a destra sulla Kuihelani Highway (che poi diventa Dairy Road) e percorrere circa 6 miglia. Attraversa la Hana Highway (il nome della strada cambia in Keolani Place) e guida per circa 1,5 miglia dall'incrocio fino al terminal dell'aeroporto. Basta prenotare l'auto a noleggio online in anticipo su MietwagenCheck. Sul nostro portale potete scegliere tra numerosi modelli di veicoli e ulteriori caratteristiche di equipaggiamento. Dopo il vostro arrivo all'aeroporto di Kahului, potete ritirare direttamente l'auto a noleggio. In questo modo, non solo si risparmia tempo prezioso di vacanza, ma anche i soldi per un taxi. Non vedete l'ora di trascorrere giorni indimenticabili a Maui. Con la giusta auto a noleggio, il vostro tempo in Hawaii sarà la vostra vacanza da sogno.
Guida a nord-ovest sulla South Kihei Road o sulla Piilani Highway. Gira a destra sulla Mokulele Highway (verso Kahului e l'uscita dell'autostrada su Puunene Avenue). Girare a destra all'incrocio di Dairy Road. Attraversa la Hana Highway (il nome della strada cambia in Keolani Place) e percorri circa 1,5 miglia dall'incrocio al terminal.
Il percorso verso l'aeroporto è anche ben segnalato lungo tutte le strade di accesso.
Isola di Maui, Hawaii
L'aeroporto di Kahului, chiamato anche aeroporto di Maui (codice: OGG). è situato sul bordo settentrionale del collegamento terrestre tra Haleakala e la catena montuosa occidentale dell'isola di Maui. L'aeroporto copre un'area di 6 km2 di terreno e si trova a cinque chilometri a est della città di Kahului.
Kahului è il secondo aeroporto più trafficato dello stato delle Hawaii e il più nuovo in termini di strutture.
L'aeroporto ha due piste che si intersecano e un'ampia capacità per il traffico aereo nazionale, internazionale e di collegamento con le isole Hawaii. L'aeroporto di Kahului fornisce anche collegamenti per pendolari, aerotaxi e aviazione generale, compreso il servizio di elicotteri per varie località.
La società operativa dell'aeroporto di Kahului è anche responsabile del funzionamento e della gestione degli aeroporti di Hana (HNM) e Kapalua-West Maui (JHM) sull'isola di Maui; degli aeroporti di Molokai e Kalaupapa sull'isola di Molokai e dell'aeroporto di Lanai (LNY) sull'isola di Lanai.
Il banco informazioni e biglietti si trova nella zona dei bagagli. Non è richiesta alcuna prenotazione. Il banco è aperto dalle 5:30 del mattino fino all'ultimo volo della giornata.
L'autobus opera su un percorso tra l'aeroporto di Kahului e gli alloggi nelle zone di Honokawai, Ka'anapali, Kahana, Kahului, Kihei, Lahaina, Makena, Napili e Wailea.
Contatta Roberts Hawaii per tariffe specifiche per la tua destinazione.
La contea di Maui gestisce il trasporto pubblico che serve anche l'aeroporto. I percorsi "Upcountry" e "Haiku Islander" si fermano all'aeroporto di Kahului. L'autobus Maui si ferma alle fermate designate di fronte al terminal. Tutti i servizi funzionano sette giorni su sette, compresi tutti i giorni festivi. Non ci sono altri trasferimenti sulle rotte. Tutti i veicoli sono accessibili ai disabili e senza barriere.
Per gli orari esatti e attuali, le tariffe e le politiche sui bagagli, si prega di verificare con i rispettivi fornitori.
È consentita una valigia, uno zaino o una borsa di medie dimensioni, non più grande del bagaglio a mano standard, e deve stare sotto o davanti al sedile o essere posizionata sulle ginocchia del passeggero in modo che non sporga nel corridoio o interferisca con altri passeggeri.
I taxi dell'aeroporto, chiamati anche taxi, si trovano di fronte all'edificio del ritiro bagagli. Il servizio taxi dell'aeroporto di Kahului è gestito da Robert's Tours & Transportation, Inc.
Ci sono una varietà di negozi e ristoranti all'aeroporto di Kahului. Gli orari di funzionamento si basano sugli orari dei voli. Ecco ora un assaggio delle opzioni di ristorazione nell'aeroporto:
Kahului Trading Co., specialità e regali dalle Hawaii
Sammy's Beach Bar and Grill, che serve selezioni di menu a pranzo e a cena che consistono in classici piatti americani con ingredienti locali e ricette hawaiane preferite come Cabo Wabo Ceviche, Beach Salad, Ahi Tuna Burger e Crispy Pescado Mahi Mahi, la versione locale di fish and chips.
Stinger Ray's Tropical Bar & Grill, un'oasi di indulgenza tropicale dove i viaggiatori possono soffermarsi un momento mentre si rilassano e si godono un cocktail o un antipasto ispirato all'isola. Le selezioni del menu includono allettanti gamberi tropicali e pollo grigliato al limone con formaggio brie. Per una bevanda rinfrescante, provate il Blue Hawaii o un Macadamia Mania.
Inoltre, ci sono ristoranti fast food, snack bar, chioschi e negozi di souvenir nel terminal dell'aeroporto, oltre a due caffetterie Starbucks Coffee.
Maui no ka 'oi. "Maui è la migliore". Molti visitatori hanno detto questo detto hawaiano sull'isola, e molti degli stessi visitatori che hanno visitato Maui continuano a dirlo ad altri. Quindi non c'è da meravigliarsi che i lettori della rivista Conde Nast Traveller abbiano votato Maui la migliore isola di USA per 22 anni consecutivi.
Maui si è formata dalla fusione di due vulcani, Haleakala a est e il vulcano West Maui a ovest. Tra i due vulcani c'è uno stretto istmo dove si trovano i principali centri abitati di Wailuku e Kahului. Questa caratteristica topografica dà a Maui il suo soprannome, "l'isola della valle".
Mentre Maui ha una copertura di base del trasporto pubblico, ancora molti luoghi non sono accessibili in autobus, quindi la maggior parte dei visitatori noleggia un'auto. Fortunatamente, noleggiare un'auto alle Hawaii è relativamente economico. Gli hotel resort intorno a Kihei, Wailea e Lahaina hanno anche un servizio di autobus che collega i resort ai negozi e alle attrazioni vicine.
Strada per Hana
Fai un bel viaggio sulla Highway 36 (Hana Hwy) e vedi cascate, vegetazione lussureggiante e spiagge lungo la strada. Alcuni di essi non sono visibili dalla strada, ma la maggior parte sono a una distanza relativamente breve a piedi. Un arboreto privato e un giardino botanico (a pagamento), chiamato anche il "Giardino dell'Eden", ha pavoni, giardini di bambù e vista sulle cascate Puohokamoa. Il viaggio di andata e ritorno sarà difficile in un solo giorno, quindi potresti voler rimanere ad Hana per dividerlo in due giorni. Il Wainapanapa State Park, 3 km a est di Hana, dispone di cottage in affitto. Ci sono altri bei posti dove stare ad Hana e dintorni.