Si consiglia una vettura di classe compatta o intermedia per esplorare la città e i suoi dintorni. Grandi SUV e piccoli camion sono molto popolari negli Stati Uniti, ma potrebbe essere difficoltoso parcheggiare nei centri cittadini densi. Verifica sempre le regole del parcheggio per evitare multe.
Junction City è famosa per il suo Scandinavian Festival annuale, che celebra le sue radici nordiche. Offre anche alcune bellezze naturali impressionanti, come i buttes e il fiume Long Tom. Il Chateau Bianca Winery è un must per gli amanti del vino italiano che possono confrontare i gusti del vino oregoniano.
Negli Stati Uniti i prezzi del carburante sono generalmente inferiori rispetto all'Italia. Tuttavia, l'Oregon ha alcuni dei prezzi più alti nel paese. Pertanto si consiglia di fare il pieno quando si trova un distributore di benzina con prezzi convenienti. Per quanto riguarda i percorsi di guida, l'autostrada Interstate 5 attraversa Junction City, rendendola facilmente raggiungibile da molte località dell'Oregon.
La valuta utilizzata negli Stati Uniti è il dollaro americano. Le carte di credito sono ampiamente accettate. Ricorda che spesso viene aggiunta una mancia del 15-20% al conto nei ristoranti.
A Junction City si tengono numerosi eventi durante tutto l'anno. Soprattutto l'estate è un'ottima stagione per visitare, con il già citato Scandinavian Festival e il popular Function 4 Junction, un raduno di auto d'epoca.