A differenza dell'Italia, a Jersey si guida a sinistra. I limiti di velocità sono espressi in miglia per ora, con un massimo di 40 mph (circa 64 km/h) nelle aree rurali e un massimo di 20 mph (circa 32 km/h) in città. È fondamentale prestare attenzione ai segnali stradali e rispettare le regole del traffico per garantire un'esperienza di guida sicura.
Le strade a Jersey sono strette e tortuose, pertanto, si raccomandano veicoli di piccola o media grandezza per un'esperienza di guida più comoda. Una cabrio o un SUV potrebbero essere una buona scelta durante i mesi estivi, per poter godere del bel tempo e dei paesaggi pittoreschi dell'isola.
Con un veicolo a noleggio, avrete l'opportunità di esplorare liberamente l'isola e visitare le sue numerose attrazioni, tra cui:
A Jersey, il parcheggio è regolato da un sistema di permessi a disco. È possibile acquistare i dischi di parcheggio nei negozi locali e negli uffici turistici. Inoltre, nella capitale, St. Helier, sono disponibili vari parcheggi a pagamento.
Anche se i prezzi del carburante sono soggetti a fluttuazioni, generalmente, il costo della benzina e del gasolio a Jersey è simile a quello dell'Italia.
Jersey offre un clima mite tutto l'anno. Gli inverni sono freschi ma raramente freddi, mentre le estati sono calde ma non troppo umide, il che rende la conduzione piacevole in ogni periodo dell'anno.
A Jersey, la valuta utilizzata è la Sterlina di Jersey, che ha lo stesso valore della Sterlina britannica. Tutte le carte di credito più comuni sono accettate.