L'idilliaca città di Jerez de la Frontera offre ai vacanzieri di noleggio auto una combinazione da sogno di sole, spiaggia e visite turistiche in Spagna. Jerez de la Frontera si trova in Andalusia sulla costa spagnola a sud della capitale Madrid. Noleggia un'auto a buon mercato e guida fino alle attrazioni turistiche. Noleggia un'auto a basso costo all'aeroporto per esplorare Jerez de la Frontera e i suoi dintorni andalusi per conto tuo.
Non sei ancora completamente convinto di una vacanza in primavera o in autunno a Jerez? Ti diamo 5 consigli sul perché Jerez de la Frontera vale un viaggio, soprattutto in bassa stagione:
Nell'aeroporto internazionale di Jerez de la Frontera, che porta il codice IATA XRY , hanno luogo più di 50.000 movimenti di aerei ogni anno. Più di 1,3 milioni di passeggeri decollano e atterrano qui ogni anno. Più di 20 compagnie aeree volano all'aeroporto e lo collegano con varie destinazioni in Europa. Alcuni collegamenti sono offerti esclusivamente durante l'alta stagione estiva. La maggior parte dei turisti che utilizzano l'aeroporto di Jerez de la Frontera provengono dalla Germania e dalla Gran Bretagna. Inoltre, molte scuole di volo hanno sede qui. L'aeroporto è stato aperto nel 1937 ed è stato utilizzato anche a livello internazionale dal 1968. Rispetto ad altri aeroporti in Spagna, XRY è piuttosto piccolo. È il quarto aeroporto più grande dell'Andalusia. È preceduto dagli aeroporti andalusi di Malaga, Siviglia e Granada-Jaén. L'aeroporto di Jerez de la Frontera ha un solo terminale. Lì troverete, tra le altre cose, noleggio auto, bancomat, bistrot e negozi. Le informazioni sono disponibili negli uffici di informazione turistica e nel punto di informazione automatico.
Ritiro direttamente al terminal
Ci sono attualmente sei compagnie di noleggio auto all'aeroporto XRY . I loro sportelli sono situati direttamente nel terminal, in modo da poter raggiungere la compagnia di noleggio auto comodamente e senza deviazioni dopo una breve passeggiata dal carosello dei bagagli. È meglio noleggiare un'auto a buon mercato in anticipo piuttosto che sul posto. All'aeroporto, il personale dell'autonoleggio vi consegnerà solo le chiavi e i documenti per la vostra auto. Poi ti mostreranno la strada per la stazione di ritiro di fronte all'edificio del terminal e saranno felici di darti ulteriori informazioni sulla guida di un'auto a noleggio in Spagna. Ora puoi iniziare la tua vacanza in modo comodo e poco costoso.
Se avete bisogno di restituire la vostra auto a noleggio con il serbatoio pieno, troverete un distributore di benzina a circa un chilometro dall'aeroporto. Si trova sull'autostrada A-4, che va da Jerez de la Frontera verso Siviglia. Troverete il distributore di benzina poco prima dell'uscita dell'aeroporto. Ci sono anche numerose stazioni di servizio in città e lungo le autostrade e le strade nazionali.
I seguenti limiti di velocità devono essere osservati quando si noleggia un'auto in Spagna:
Categoria di strada | Velocità massima |
---|---|
Autostrade | 120 km / h |
Fuori città | 90 - 100 km / h |
Nelle città | 50 km / h |
Un'eccezione si applica ai conducenti più giovani di 25 anni: Non sono autorizzati a guidare a più di 80 km/h fuori dai centri abitati e a un massimo di 110 km/h sulle autostrade. Un regolamento speciale simile si applica all'alcol al volante: per i conducenti principianti che hanno la patente da meno di due anni, c'è un limite di 0,3 per mille, altrimenti il limite è di 0,5 per mille. Se guida in Spagna, deve indossare la cintura di sicurezza. L'obbligo della cintura di sicurezza si applica anche a tutti i passeggeri quando si affitta un'auto. Inoltre, ogni auto deve avere un gilet ad alta visibilità, un triangolo di emergenza e un kit di pronto soccorso. L'inventario obbligatorio è fornito dalla compagnia di noleggio auto. Controlli che tutto sia completo prima di lasciare l'aeroporto. Quando cerchi un parcheggio, cerca i segnali sul marciapiede e sulla strada.
Colore | Significato |
---|---|
Linea gialla | Nessun parcheggio o sosta |
Linea tratteggiata | Nessun parcheggio |
Linea blu | Parcheggio a pagamento |
Dopo aver ritirato la vostra auto a noleggio dal noleggio auto all'aeroporto di Jerez de la Frontera, è possibile iniziare la vostra vacanza libero ed economico. Godetevi il sole sulla spiaggia e l'impressionante storia della città. Numerosi luoghi di interesse e destinazioni di escursioni meritano una visita. Il nostro team di servizio sarà lieto di fornirvi ulteriori informazioni se avete domande sulle vacanze di noleggio auto in Andalusia.
Fortezza in mezzo alla città vecchia
Probabilmente il luogo più famoso di Jerez de la Frontera è la fortezza araba di Alcazár, che si trova nel centro della città vecchia e ha una pianta ottagonale. Una sorprendente torre di difesa si erge dietro le alte mura. È meglio parcheggiare la vostra auto a noleggio di fronte ad essa ed esplorare la fortezza storica a piedi. Il terreno include un'antica moschea, giardini, cisterne e bagni moreschi riccamente decorati.
Cattedrale di Jerez
Uno degli edifici più sorprendenti di Jerez de la Frontera è la cattedrale barocca. L'edificio a cinque navate fu eretto nel XVII secolo e oggi ospita diverse mostre. Altre imponenti chiese facilmente raggiungibili con l'autonoleggio sono la Iglesia del Carmen e la Cartuja de Nuestra Señora de la Defensión.
Scuola di equitazione a Jerez
Gli amanti dei cavalli sono attratti a Jerez de la Frontera ogni primavera per la fiera dei cavalli di fama internazionale Feria del Caballo. Ammirate i cavalli della Reale Scuola di Equitazione Andalusa, fate un giro in carrozza o venite alla grande sfilata di cavalli Paseo de Caballos.
Vista su Madrid
Jerez de la Frontera è il punto di partenza perfetto per le persone avventurose che vogliono esplorare la Spagna in auto a noleggio. Dalla costa andalusa, per esempio, si può guidare nell'entroterra fino alla capitale Madrid. Il percorso da Jerez a Madrid è lungo circa 600 km e ti porta attraverso Siviglia, attraverso le montagne e i parchi nazionali, tra gli altri luoghi. Esplorare la Spagna, Jerez de la Frontera e Madrid in auto a noleggio per conoscere le molte sfaccettature del paese.