Jeju è l’isola più grande della Corea del Sud e si trova a Sud dell'area metropolitana di Seul. È conosciuta per il suo paesaggio mozzafiato che comprende vulcani spenti, spiagge idilliache, e una rete di grotte laviche sotterranee.
Jeju-do è l'unica provincia autonoma della Corea del Sud. Il suo fascino si riflette nella presenza di bellezze naturali come Il vulcano Hallasan, il monte più alto della Corea del Sud, e le grotte Manjanggul, tra le più lunghe al mondo.
Il modo migliore per godere di tutte le bellezze di Jeju-do è sicuramente affittare un’auto. Rispetto all'Italia, dovrai ricordarti di guidare sulla destra e rispettare i limiti di velocità, che di solito sono di 60 km/h nel centro città e 80-100 km/h sui tratti extraurbani.
In Corea del Sud, le regole del traffico sono strettamente seguite. Ricorda di indossare sempre la cintura di sicurezza e rispettare i limiti di velocità. Se noti qualche differenza rispetto alle norme italiane, non preoccuparti: l'ambiente di guida è molto sicuro.
Noleggia una piccola o media berlina. Questo ti darà comodità e facilità di guida nelle strade della città. Sarà più facile anche trovare parcheggio. Tieni presente che il prezzo del carburante può essere leggermente superiore rispetto all'Italia, ma i costi saranno comunque ragionevoli.
A Jeju, il clima è moderatamente umido tutto l'anno. In estate, la temperatura media è di circa 26°C, mentre in inverno scende intorno ai 5°C. Occasionalmente, ci può essere la neve quindi, se prevedi di guidare in quel periodo, assicurati di avere l'equipaggiamento necessario.
L'isola di Jeju è famosa per le sue specialità culinarie uniche. Assicurati di provare il Black Pork, un piatto a base di maiale servito su una griglia proprio davanti a te. Da non dimenticare anche il tè verde.
Durante il tuo viaggio, assicurati di partecipare alle numerose feste di Jeju. La più grande è la Jeju Fire Festival, che si svolge in marzo per celebrare l'arrivo della primavera.
Non perdere le meravigliose spiagge di sabbia bianca di Jeju, che fanno concorrenza alle migliori coste italiane. Hyeopjae Beach e Hamdeok Beach sono perfette per godersi il sole e il mare.
Ora che hai tutte le informazioni di cui hai bisogno, è il momento di iniziare il tuo viaggio e godere della bellezza di Jeju, un'isola che ha tanto da offrire, specialmente da esplorare con un'auto a noleggio.