Ricordatevi che in Iowa si guida sul lato destro della strada, al contrario dell'Italia. Le regole del traffico e i limiti di velocità possono variare, quindi fate sempre riferimento alle indicazioni stradali locale.
Sia che visitiate le città dell'Iowa come Des Moines, Davenport, o Cedar Rapids, o che esplorate l'incredibile Bellezza rurale dell'Iowa, una macchina è essenziale. Consigliamo un SUV o una berlina per le strade dell'Iowa. Aspettatevi i prezzi del carburante leggermente più bassi rispetto all'Italia.
Alcune delle principali attrazioni dell'Iowa includono i campi di grano di Amana Colonies, il pittoresco fiume Mississippi, il Capitolo dello Stato a Des Moines, e le numerose riserve naturali e parchi statali.
L'Iowa ha un clima continentale umido, con estati calde e inverni freddi. Assicuratevi di controllare il meteo prima della partenza per preparare i vestiti adeguati.
La valuta utilizzata in Iowa è il dollaro americano. In genere, troverete che le spese quotidiane, come i pasti, sono meno costose rispetto all'Italia, tranne nelle zone urbane più grandi.
Da non perdere l'Iowa State Fair ad agosto, uno degli eventi più grandi dello Stato con esposizioni agricole, concerti e gastronomia tipica dell'Iowa.