In Svizzera, troverai stazioni di servizio sia nelle città che lungo le strade principali. Il prezzo del carburante è superiore a quello italiano, con la benzina che costa in media CHF 1,50 al litro e il gasolio CHF 1,60 al litro. La maggior parte delle stazioni di servizio accetta carte di credito.
Ovviamente, le tue esigenze specifiche determineranno il tipo di auto che dovresti noleggiere. Se viaggi in città, una compact è sufficiente. Se prevedi attività all'aperto, un SUV potrebbe essere più adatto. Tenendo conto delle strade svizzere in montagna, una vettura con una buona trazione può fare la differenza.
Interlaken ha molti parcheggi, sia in strada che in parcheggi coperti. La tariffa media per il parcheggio in strada è di 1 CHF all'ora. Ricorda sempre di controllare le segnaletiche locali poiché possono variare.
Prendi la funivia per raggiungere la cima di Harder Kulm. Con un'altitudine di 1.322 metri, offre una vista panoramica di Interlaken e dei ghiacciai circostanti.
Conosciuto come la "cima d'Europa", il Jungfraujoch è uno dei luoghi più visitati in Svizzera. A 3.454 metri sopra il livello del mare, ti offre una vista mozzafiato sulle Alpi.
Interlaken ha molto da offrire in ogni stagione. In inverno, prova le piste da sci o fai una passeggiata in slitta. In estate, non perdere la possibilità di fare trekking sui monti o di fare una gita in barca sul lago di Thun o di Brienz.
La Svizzera non fa parte dell'Eurozona, quindi la moneta locale è il Franco Svizzero (CHF). È possibile trovare sportelli automatici in tutta la città per prelevare valuta locale.