Huntsville si trova nel nord dell'Alabama e offre una mescolanza unica di affascinante eredità storica e innovazione futuristica. Conosciuta come la "Rocket City" per il suo contributo significativo alla ricerca spaziale, Huntsville è anche ricca di bellezze naturali che vi faranno venire voglia di esplorare.
Essendo situata nel sud degli Stati Uniti, Huntsville vanta un clima molto diverso rispetto all'Italia. I mesi estivi possono essere molto caldi e umidi, con temperature che possono raggiungere i 30 gradi Celsius o più. D'altra parte, l'inverno può essere freddo, ma raramente si vedono nevicate importanti.
Essendo una città diffusa, l'auto è il modo più efficace per spostarsi in Huntsville. Vi consigliamo di scegliere un'auto che si adatta alle vostre esigenze: se avete intenzione di esplorare le bellezze naturali della città, forse un SUV è la scelta perfetta; se, invece, vi occorre solo per muovervi in città, allora una berlina potrebbe essere più adatta.
Il prezzo del carburante negli USA è generalmente più basso rispetto all'Italia. C'è abbondanza di stazioni di servizio e il pagamento può essere effettuato direttamente alle pompe. Il parcheggio in centro può essere a pagamento durante l'orario lavorativo, ma ci sono molte opzioni di parcheggi gratuiti nei dintorni della città.
La valuta ufficiale è il dollaro americano ($). Le carte di credito sono accettate quasi dappertutto e ci sono molti bancomat disponibili. È buona norma lasciare una mancia del 15-20% in ristoranti e bar.