Hollins si trova nella contea di Roanoke, Virginia, rinomata per la sua storica Hollins University andando verso il nord. Rappresenta un mix perfetto tra attrazioni naturali e vita cittadina.
Diversamente dalle metropoli italiane, parkare a Hollins non rappresenta un problema. Sono disponibili diverse aree di parcheggio gratuite lungo le strade e i parcheggi a pagamento sono relativamente economici.
A Hollins, i prezzi del carburante sono più bassi rispetto a quelli in Italia. Tuttavia, vale la pena di verificare i prezzi nelle varie stazioni di servizio in quanto possono variare notevolmente.
Se sei amante dell'arte e della storia, non perdere la Hollins University. Se invece preferisci attività all'aperto, visita il Parco Tinker Creek Greenway per vivere un'esperienza di trekking unica e ammirare la fauna selvatica della Virginia.
A Hollins, come nel resto degli Stati Uniti, si guida a destra. Mantieniti sempre all'interno dei limiti di velocità indicati, i quali sono espressi in miglia all'ora, non in chilometri come in Italia.
Hollins gode di un clima temperato con quattro stagioni distinte. Durante l'estate, le temperature possono raggiungere i 30 gradi Celsius, mentre durante l'inverno possono scendere sotto lo zero.
La moneta ufficiale è il dollaro americano. È meglio avere un po' di contanti per i piccoli acquisti, ma la maggior parte dei posti accetta carte di credito.