Seconda città più antica dell'Australia e capitale della Tasmania, Hobart è una bellissima destinazione per tutti coloro che amano i centri urbani vicino al porto, gli edifici storici e il mare. Con un'auto a noleggio è possibile esplorare facilmente e in modo flessibile l'intera città e sperimentare molte cose. Un luogo dove si possono vivere tutte e 4 le stagioni, perché ogni stagione ha la sua specialità e la città in cui vecchio e nuovo, natura e cultura si fondono. Godetevi le molte sfaccettature della Tasmania con l'auto a noleggio e ottenere a qualsiasi destinazione che si desidera vedere.
Scoprire Hobart in modo indipendente ora con una macchina a noleggio che si può facilmente prenotare con il nostro aiuto. Ora è sufficiente impostare i filtri che sono importanti per voi o scegliere un pacchetto di servizi, non dimenticate l'opzione driver aggiuntivo se non viaggiate da soli. Senza un'opzione di driver aggiuntivo solo tu sei autorizzato a guidare l'auto a noleggio, il che significa che non hai la libertà di fare turni di guida, che in realtà sarebbe solo un vantaggio. Avete anche la libertà di cancellare gratuitamente l'auto a noleggio già prenotata fino a 24 ore prima del noleggio, se non siete in grado di iniziare il vostro viaggio o decidere di non noleggiare un'auto.
L'Australia ha il traffico a sinistra, quindi assicuratevi di concentrarvi quando guidate per la prima volta, perché il cambiamento richiederà un po' di tempo per abituarsi. Si dovrebbe anche prestare attenzione al limite di velocità, dato che in Australia il radar è spesso utilizzato per controllare la velocità, e se si supera il limite di velocità la multa è abbastanza alta. Al di fuori dei centri abitati c'è un limite di velocità di 100 e 110 km/h rispettivamente. Nelle aree urbane c'è un limite di velocità di 50 km/h e nelle strade residenziali c'è solitamente un limite di velocità di 40 km/h o addirittura di 30 km/h. Prestare sempre attenzione ai segnali, quindi niente dovrebbe andare storto in circostanze normali. Per guidare un'auto a noleggio in Australia, è necessario avere una patente di guida internazionale o una traduzione certificata della patente di guida nazionale. È possibile ottenere la patente di guida internazionale presso l'ufficio del traffico stradale più vicino nella propria zona. Basta portare la patente di guida nazionale e una fototessera valida e per circa 15€/CHFr riceverai immediatamente una patente di guida internazionale, che potrà essere utilizzata per 3 anni.
Il Mercato di Salamanca è un mercato situato nel porto di Hobart. Si svolge ogni sabato dalle 8:30 alle 15:00. Circa 300 bancarelle sono allestite sulla piazza alberata di Salamanca, dove è possibile acquistare o semplicemente ammirare arte, artigianato, gioielli, prodotti alimentari freschi, oggettistica e casalinghi. Molti visitatori lo definiscono il miglior mercato dell'Australia, perché qui si ha l'opportunità di parlare con gli artisti e gli artigiani dei prodotti che si desidera acquistare, gustare gratuitamente campioni di cibo o provarli e acquistare prodotti della Tasmania.
Monte Wellington
Ai piedi del Mount Wellington si trova gran parte della città di Hobart e del fiume Derwent. La montagna è alta circa 1.200 metri e per lo più ricoperta di neve. Se avete una giornata limpida, dopo 21 chilometri di viaggio in auto potrete godere di una vista panoramica su Hoobart, Bruny Island e la penisola di Tasman con escursioni a piedi, barbecue e strutture per picnic.
Il MONAmuseo (Museum of Old and New Art) si dice che abbia fatto rivivere la città di Hobart e l'abbia messa in cima alla lista delle destinazioni da non perdere della Tasmania. Il museo può essere raggiunto in auto a noleggio o in traghetto attraverso il fiume Derwent. Il fondatore descrive il museo come Disneyland per adulti e i visitatori dicono che ci si sente parte dell'esperienza quando si cammina per il museo.
Luogo / Visita turistica | Distanza dal centro città | Durata con l'auto a noleggio |
---|---|---|
Spiaggia di Howrah | ca. 11 chilometri | ca. 13 minuti |
Spiaggia Taroona | ca. 11 chilometri | ca. 20 minuti |
Colpo Torre | ca. 12 chilometri | ca. 20 minuti |
Zoodoo Zoo o Zoo Doo Doo Fun Park | ca. 32 chilometri | ca. 30 minuti |
Isola di Bruny | ca. 84 chilometri | ca. 1 ora e 45 minuti |
Le temperature massime a Hobart sono comprese tra i 12°C e i 22°C, quindi non molto elevate tutto l'anno. La Tasmania è un luogo in Australia dove si può davvero vivere tutte e 4 le stagioni perché le temperature non sono costanti tutto l'anno. L'estate australiana è il periodo del festival in Tasmania, ma anche la "alta stagione", in cui i prezzi sono particolarmente elevati a causa dei numerosi turisti e le strade sono affollate di gente. L'autunno è il periodo tranquillo e soleggiato per godere di eventi come Taste of the Huon, Agfest e Targa Tasmania. L'autunno è anche conosciuto per le sue bellissime querce colorate, olmi e betulle. In inverno, invece, potrete approfittare di festival come il Longest Night Film Festival e Antarctica Mid-Winter Festival in giugno o Hobart Festival of the Voices and Chocolate Winterfest in luglio. Poiché la Tasmania si trova sull'oceano meridionale, le temperature possono variare ogni giorno in inverno. Può essere soleggiato, ma ancora fresco e non sempre piove, motivo per cui si hanno buone possibilità di visitare le attrazioni turistiche anche in inverno. La primavera è il tempo dell'aria fresca e fresca di campagna, il profumo dei giardini in fiore e il tempo della pesca. Questi mesi (settembre-novembre) fioriscono dalle feste dei tulipani.