Hilversum è conosciuta come "città dei media" perché ospita numerose stazioni radio e televisive. Ma non è solo questo: Hilversum vanta architetture moderne, parchi naturali, musei interessanti e un vivace centro città con una varietà di negozi e ristoranti.
La guida nei Paesi Bassi può essere leggermente diversa da quella in Italia. Ad esempio, nei Paesi Bassi si guida sul lato destro della strada e la velocità massima su autostrada è di 130 km/h. Tieni presente anche che l'uso del telefono cellulare mentre si guida è severamente punito.
Se non disponi di un'auto personale, il noleggio è un'ottima opzione per esplorare Hilversum e le vicine città degli Paesi Bassi.
Hilversum offre una serie di attrazioni per tutti i gusti. Ecco alcuni suggerimenti che potrebbero interessarti:
Il clima di Hilversum è temperato marittimo, con estati miti e inverni abbastanza freddi. Il periodo migliore per visitare Hilversum è tra maggio e settembre, quando le temperature sono più calde.
I Paesi Bassi utilizzano l'euro. Le carte di credito sono accettate praticamente ovunque e ci sono molti sportelli automatici disponibili. Parlando di lingua, l'inglese è molto diffuso, ma un po' di base di olandese può essere utile.