Viaggiando dalla dolce Italia alla dinamica Cina, ci sono diverse cose da considerare. Qui abbiamo raccolto le informazioni più rilevanti per il vostro viaggio.
Ricorda di controllare in anticipo se il tuo passaporto è valido per almeno sei mesi dopo la data del tuo arrivo in Cina. Inoltre, gli italiani che entrano in Cina per turismo necessitano di un visto. Assicurati di fare domanda per il visto prima della partenza.
La moneta utilizzata in Cina è il Renminbi (CNY). Assicuratevi di avere un po' di contante a disposizione, poiché alcuni posti potrebbero non accettare carte di credito. Notate, il tasso di cambio potrebbe variare, quindi controllate online prima del vostro viaggio.
Capire come muoversi in una nuova città può essere impegnativo, ma noleggiare un'auto Una volta atterrati a Hangzhou Xiaoshan International Airport può rendere il vostro viaggio molto più piacevole e comodo. Ecco cosa dovete sapere:
All'interno del terminal dell'aeroporto, potrete trovare diverse agenzie di noleggio auto. Vi consigliamo di prenotare in anticipo per assicurarvi la migliore offerta e per evitare eventuali problemi con la disponibilità dell'auto.
Le strade di Hangzhou sono generalmente ben mantute, quindi la maggior parte delle classi di auto dovrebbe essere adatta. Tuttavia, se avete intenzione di esplorare le aree montuose o rurali, potrebbe essere consigliabile optare per un SUV o un'auto con trazione integrale.
Intorno all'aeroporto di Hangzhou Xiaoshan, ci sono diverse stazioni di benzina dove potete rifornire la vostra auto a noleggio. Ricordatevi di controllare le politiche di rifornimento del carburante del vostro noleggio.
Hangzhou è ben collegata con altre città della regione attraverso vari mezzi di trasporto, tra cui treni ad alta velocità e autobus a lunga percorrenza. Se avete intenzione di esplorare altre città durante il vostro soggiorno, considerate l'opzione di noleggiare un'auto.