Diversamente dall'Italia, in Canada i limiti di velocità sono espressi in km/h, non in miglia. Nelle zone residenziali solitamente il limite è di 40-50 km/h, mentre nelle autostrade va dai 80 ai 100 km/h.
Anche se molte regole sono simili a quelle in Italia, ci sono alcune differenze che dovreste conoscere. Ad esempio, è permesso girare a destra anche con il semaforo rosso se non c'è traffico in arrivo, a meno che non sia espressamente vietato da un segnale.
I prezzi del carburante in Canada sono generalmente più bassi rispetto all'Italia. Tuttavia, ricordate che in Canada i prezzi sono espressi per litro, non per gallone. Inoltre, il carburante si paga al distributore prima di fare rifornimento.
Considerate le dimensioni del vostro gruppo e la quantità di bagagli che avrete. Se siete più di quattro persone, una berlina o un SUV potrebbe essere la scelta migliore, mentre per coppie o viaggiatori singoli una compatta potrebbe essere più adatta.
Hamilton dispone di una vasta gamma di opzioni di parcheggio, dai parcheggi in strada ai garage multipiano. Notate, però, che il parcheggio in strada può essere limitato a determinate ore del giorno.
Hamilton ha molto da offrire e l'esplorazione in auto ne aumenta la scoperta. Con la giusta preparazione e conoscenza delle regole locali, potrete godervi una viaggio indimenticabile!