Haikou Meilan International Airport è uno degli aeroporti più trafficati della Cina e serve la città di Haikou, capitale della provincia di Hainan. Il viaggio dal terminal all'area di noleggio auto è breve e comodo, rendendo facile l'accesso alla tua auto a noleggio e l'inizio della tua avventura.
La valuta utilizzata qui è il Renminbi cinese (CNY). È possibile cambiare valuta all'aeroporto o prelevare denaro da uno dei molteplici sportelli automatici.
Il clima subtropicale di Haikou rende la città attraente durante tutto l'anno. I mesi più caldi sono luglio e agosto mentre i mesi più freschi sono gennaio e febbraio.
Ci sono molte stazioni di servizio convenientemente posizionate vicino all'aeroporto, ideali per riempire il serbatoio dell'auto a noleggio prima della restituzione.
Vi sono molte compagnie di noleggio auto tra cui scegliere a Haikou Meilan International Airport. Compagnie come Hertz, Avis, Europcar e altre aziende di noleggio locali offrono auto a noleggio adatte a tutte le esigenze e i budget.
Considerando la rete di strade ben sviluppate e il traffico di moderato a intenso, le auto compatte e di medie dimensioni sono le più consigliate per i viaggiatori in visiti a Haikou.
Guidare in Cina può essere un'esperienza diversa rispetto a ciò che sei abituato in Italia. Si guida sul lato destro della strada e i segnali stradali sono scritti sia in caratteri cinesi che in inglese. Non dimenticare di ottenere un permesso di guida internazionale prima del tuo viaggio!
Con un'auto a noleggio, le opportunità di esplorazione sono infinite. Potresti guidare fino alla vicina città di Sanya per goderti le sue famose spiagge o scoprire la pittoresca antica città di Qionghai.
Non importa dove ti portino i tuoi viaggi, ci auguriamo che il tuo tempo a Haikou e Hainan ti regali ricordi indimenticabili.